Pagine

giovedì 2 giugno 2005

“Parlare di Ambiente significa avere a cuore il futuro”

Trezzo sull’Adda, 2 Giugno 2005: Nel programma istituzionale della Giornata Mondiale per l’Ambiente 2005, avrà luogo una tavola rotonda dal titolo: “I rifiuti: prevenzione e legalità per il futuro dell’ambiente”.



Parteciperanno all’evento il Direttore Generale del CONAI Giancarlo Longhi, il Presidente della Commissione Ambiente della Provincia di Milano, Andrea Gaiardelli, il Sindaco del Comune di Trezzo sull’Adda Roberto Milanesi, l’Assessore all’Ambiente del Comune di Cassano d’Adda Roberto Maviglia, il Presidente della SILEA Spa Italo Bruseghini, il Presidente del Parco Adda Nord Piergiorgio Locatelli ed il Presidente dell’Associazione Ambiente in Club Daniele Baronio.

Il tema dell’ambiente non è infrequente che interessi i mass media e la cittadinanza solo in presenza di eventi negativi o, peggio, quando sono paventate vere e proprie catastrofi planetarie: i toni sono spesso allarmistici e, conseguentemente, poco attraenti per chi non è tra gli addetti ai lavori.
L’ambiente in realtà è presente in tanti piccoli o grandi momenti della loro quotidianità di ognuno. Il futuro di tutti dipende anche dalle piccole scelte di ogni giorno, dal nostro stile di vita, dal rispetto verso l’ambiente in cui viviamo.
Vivere in modo “sostenibile”, per l’ambiente che ci circonda, è garantire un avvenire di benessere a 360°.
La splendida cornice del parco del Castello Visconteo di Trezzo sull’Adda farà da corona ad un momento “tutto per l’ambiente”.

L’evento è in programma per le ore 15.00 di sabato 4 giugno 2005 presso la prestigiosa Sala Bernabò all’interno dell’incantevole Castello Visconteo nel Comune di Trezzo sull’Adda (MI).


Per informazioni:
Ambiente in Club – Diego Ciavatta
cell. 339.2148461 - e-mail: info@ambienteinclub.org

Nessun commento:

Posta un commento