Cerca nel blog

giovedì 2 giugno 2005

“Parlare di Ambiente significa avere a cuore il futuro”

Trezzo sull’Adda, 2 Giugno 2005: Nel programma istituzionale della Giornata Mondiale per l’Ambiente 2005, avrà luogo una tavola rotonda dal titolo: “I rifiuti: prevenzione e legalità per il futuro dell’ambiente”.



Parteciperanno all’evento il Direttore Generale del CONAI Giancarlo Longhi, il Presidente della Commissione Ambiente della Provincia di Milano, Andrea Gaiardelli, il Sindaco del Comune di Trezzo sull’Adda Roberto Milanesi, l’Assessore all’Ambiente del Comune di Cassano d’Adda Roberto Maviglia, il Presidente della SILEA Spa Italo Bruseghini, il Presidente del Parco Adda Nord Piergiorgio Locatelli ed il Presidente dell’Associazione Ambiente in Club Daniele Baronio.

Il tema dell’ambiente non è infrequente che interessi i mass media e la cittadinanza solo in presenza di eventi negativi o, peggio, quando sono paventate vere e proprie catastrofi planetarie: i toni sono spesso allarmistici e, conseguentemente, poco attraenti per chi non è tra gli addetti ai lavori.
L’ambiente in realtà è presente in tanti piccoli o grandi momenti della loro quotidianità di ognuno. Il futuro di tutti dipende anche dalle piccole scelte di ogni giorno, dal nostro stile di vita, dal rispetto verso l’ambiente in cui viviamo.
Vivere in modo “sostenibile”, per l’ambiente che ci circonda, è garantire un avvenire di benessere a 360°.
La splendida cornice del parco del Castello Visconteo di Trezzo sull’Adda farà da corona ad un momento “tutto per l’ambiente”.

L’evento è in programma per le ore 15.00 di sabato 4 giugno 2005 presso la prestigiosa Sala Bernabò all’interno dell’incantevole Castello Visconteo nel Comune di Trezzo sull’Adda (MI).


Per informazioni:
Ambiente in Club – Diego Ciavatta
cell. 339.2148461 - e-mail: info@ambienteinclub.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *