Pagine

venerdì 17 febbraio 2006

PADOVA - Competenze e competività studiate da Fòrema-Unindustria

E' un'iniziativa di Fòrema di Padova

CONVEGNO

"COMPETENZE DISTINTIVE E COMPETITIVITA'DEL SISTEMA PRODUTTIVO LOCALE"

Il ruolo dell'offerta formativa degli Istituti Superiori e dei Centri di Formazione Professionale in relazione alla caratterizzazione della domanda di professionalità da parte delle Piccole e Medie Imprese.

Sono gli attualissimi argomenti che saranno al centro del workshop che si terrà nella Sala Convegni Unindustria, Via E.P. Masini, 2 di Padova, il 21 febbraio dalle ore 15,30.

Tra il 2004 e il 2005 Unindustria di Padova, in collaborazione con Fòrema, ha realizzato un progetto finanziato dalla Regione Veneto effettuando una fotografia del ruolo e delle caratteristiche del capitale umano nelle piccole e nelle medie aziende.


I risultati del progetto saranno illustrati e analizzati da Luca Bonàiti, presidente uscente di Unindustria Padova e da Andrea Marella, docente della facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Padova. Alla tavola rotonda che seguirà, parteciperanno Giovanni Griggio, Presidente di Fòrema, Elena Donazzan, Assessore Regionale alle Politiche per l'Istruzione, la formazione e il lavoro; Marco Caccin, Dirigente alla Formazione della Regione Veneto, Roberto Tosetto, Assessore Provinciale di Padova alle politiche del lavoro, Carmela Palumbo, Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale del Veneto e Francesca Sabella, Dirigente del Centro Servizi Ammnistrativi MIUR di Padova.
Il workshop terminerà con un dibattito.

Carmine Granato - Padova - carminegranato@hotmail.com

Nessun commento:

Posta un commento