Pagine

mercoledì 28 giugno 2006

Rittal espone a BI-MU 2006 Fiera Milano 5-10 ottobre 2006

L’azienda leader si presenta alla fiera dedicata alle macchine utensili, ai robot e all’automazione con molte novità: dalle nanotecnologie applicate alla climatizzazione, agli armadi per i quadri di comando più innovativi


Vignate, 28 giugno 2006 – Rittal, leader mondiale nel settore dell’automazione industriale e dell’Information Technology, espone a BI-MU 2006, l’importante fiera delle macchine utensili, dei robot e dell’automazione, che si terrà presso Fiera Milano dal 5 al 10 ottobre 2006.
La fiera mondiale “degli anni pari” presenta l’intera offerta nel settore delle macchine utensili e propone un'ampia panoramica della subfornitura in grado di contribuire all'evoluzione tecnologica dell'impresa.

Rittal sarà presente con novità e soluzioni di punta: TopTherm Rittal con trattamento RiNano, RiLine60, Comfort Panel, e Piastra raffreddata DCP, Armadio CM e Impianti di raffreddamento.

Rinano e TopTherm Rittal costituiscono il pacchetto personalizzato per il condizionamento degli impianti nelle fonderie o nel settore automobilistico. Basato sulle nanotecnologie, il rivestimento RiNano per i condizionatori Rittal TopThem, assicura una refrigerazione costante evitando il depositarsi di elementi quali acqua, olio o pulviscolo presenti nell’ambiente di lavoro, assicurando una sensibile riduzione dei tempi di manutenzione e quindi dei costi.
RiLine60 è il nuovo sistema a sbarre, che agevola il lavoro di installatori e quadristi nell’assemblaggio, un’unica soluzione che permette di soddisfare numerose applicazioni con differenti esigenze. Il concetto alla base del RiLine60 è quello di avere un unico sistema di distribuzione: ad esempio è utilizzabile sia per sbarre piatte in rame, sia per sbarre a profilo dedicato Rittal PLS (da 800 A a 1600 A).

Comfort Panel nasce dall'esigenza di avere un sistema completo e semplice da allestire per le operazioni di controllo e manutenzione effettuate da remoto o a distanza. Tre sono le possibilità di fissaggio del pannello: tramite perni filettati, fori predisposti o tiranti a vite. Dotato di una flessibilità assoluta e soggetto a una forte personalizzazione da parte del cliente, offre un plus da non sottovalutare: un design curato e moderno, grazie agli inserti grigio scuro in plastica montati sui bordi, che svolgono anche la funzione di protezione dagli spigoli.

Altamente personalizzabile, Direct Cooling Package (DCP) è la soluzione ottimale per il raffreddamento delle apparecchiature elettroniche, in particolar modo Inverter, installati negli armadi di comando. La piastra DCP assicura la massima efficienza con il raffreddamento a liquidi, poiché la potenza dissipata viene asportata efficacemente dall’armadio o dal contenitore di comando senza compromettere il grado di protezione. DCP rappresenta una soluzione innovativa particolarmente indicata per la realizzazione di sistemi di comando e impianti di distribuzione.

L’armadio Compact Medium (CM) rappresenta una nuova linea dalle svariate applicazioni ed estremamente flessibile negli allestimenti. Il nuovo armadio è dotato di un’apertura sul fondo per una facile gestione dell'ingresso cavi e di un sistema di montaggio delle piastre più pratico e veloce. Curato anche nel nuovo sistema d'apertura, il CM presenta un tipo di maniglia che non richiede di essere ruotata per l'apertura della porta, un accorgimento che lascia maggiore spazio per l’installazione di comandi direttamente sulla porta.


Lo staff Rittal vi aspetta a BI-MU 2006


L’azienda sarà inoltre presente alla Fiera SMAU, al padiglione 12 del Nuovo Polo Fiera Milano, Rho
4-7 ottobre 2006

****

Rittal S.p.A. (www.rittal.it), filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco Rittal, è leader mondiale nel settore degli armadi per quadri di comando, della loro climatizzazione, dei sistemi di allestimento per l'elettronica e dei componenti per la distribuzione di corrente elettrica. L’expertise maturata nel settore dell'automazione industriale hanno portato Rittal ad affermarsi con successo anche sul mercato della trasmissione dati e delle telecomunicazioni: dai rack per server e network al power management, dal raffreddamento locale del rack e delle CPU al monitoraggio, alla sicurezza fisica sino ai terminali interattivi completi di hardware e software. Rittal è presente nel mondo con 19 impianti produttivi, oltre 60 filiali e 150 centri logistici e commerciali. In Italia, oltre alla sede di Milano, sono operative le filiali di Bologna, Padova. Con più di 8.500 persone nel mondo, Rittal è l’azienda più grande del Friedhelm Loh Group (Haiger, Germania) che conta oggi più di 10.000 collaboratori.

Per informazioni:
La Rete per Comunicare
Simonetta Palmieri
tel 02 45488552
mail: s.palmieri@laretepercomunicare.it
www.laretepercomunicare.it

Rittal S.p.A.
Paola Morganti
Coordinamento Marketing
tel 02 95930.1
mail: mkg@rittal.it
www.rittal.it

Nessun commento:

Posta un commento