Pagine

mercoledì 28 giugno 2006

TURISMOFVG: PROMOZIONE IN ITALIA E ALL'ESTERO

 
PROSEGUE L'AZIONE PROMOZIONALE DI TURISMOFVG IN ITALIA E ALL'ESTERO
COMPLESSIVAMENTE GIA' REGISTRATI CIRCA 8.000 CONTATTI
28/06/2006Prosegue con successo la ricerca di turisti direttamente nei posti da loro frequentati, ovvero nelle loro città di residenza.
Le due distinte iniziative, una in Italia e l'altra in Europa, stanno avendo grande riscontro tanto che in poco tempo, complessivamente, sono già stati registrati circa 8.000 contatti.
Oltre a esaudire le richieste del momento, l'azione promozionale in Italia con la presenza di uno stand di TurismoFVG nei maggiori centri commerciali, è utile per la compilazione di un questionario dove i possibili turisti indicano preferenze e suggerimenti.
A tutti vengono consegnate le brochure che TurismoFVG ha ideato e sta divulgando relativamente al mare ma anche alle vacanze estive in montagna e al turismo enogastronomico.
In questo periodo lo stand di TurismoFVG è attivo nei Centri Commerciali di Bergamo e Brescia (fino al 2 luglio), poi si sposterà a Ferrara (dal 3 all'8 luglio), quindi nel Veneto (Padova dal 10 al 15 luglio e Verona dal 17 al 22 luglio) e in Trentino Alto Adige, a Rovereto dal 17 al 22 luglio. La conclusione di questa prima parte dell'azione promozionale è prevista dal 24 al 29 luglio a Firenze.
"Questa e le altre iniziative – commenta l'assessore regionale alle Attività Produttive, Enrico Bertossi – stanno già portando i primi risultati positivi".
L'azione promozionale in vari Paesi europei (Austria, Germania, Svizzera, Ungheria, Slovenia e Croazia) viene attuata, invece, con l'uso di un motorhome che sosta nelle maggiori piazze delle più importanti capitali e città, tradizionali bacini d'utenza turistica per il Friuli Venezia Giulia. Tutte location che rientrano in un raggio massimo di circa 600 chilometri in modo da consentire facili e veloci spostamenti.
Con lo scopo di presentare e incrementare maggiormente la notorietà della nostra Regione, anche in questo caso sono attuate importanti azioni di marketing diretto.
La terza azione promozionale è quella volta a catturare l'attenzione dei potenziali turisti italiani in modo da riuscire nell'intento di incrementare gli arrivi del 3 per cento rispetto allo scorso anno. Il veicolo individuato da TurismoFVG è la proiezione di un filmato in 254 cinema e impianti multisala d'Italia.
Coincidenza ha voluto che nei primi 5 mesi dell'anno i cinema abbiano in generale fatto registrare un notevole incremento di presenze rispetto allo scorso anno.
Già nel mese di aprile con l' "Era Glaciale 2", "Inside Man" e "Scary Movie 4" era stato registrato un aumento complessivo medio di oltre il 40 per cento rispetto al 2005. In maggio con l'arrivo di "Codice Da Vinci" c'è stato un vero e proprio boom arrivando a uno strepitoso incremento del 78%.
Ciò ha permesso al Friuli Venezia Giulia, attraverso il filmato promozionale, di catturare l'attenzione di un numero davvero consistente di spettatori.

Agenzia Regionale Turismo Friuli Venezia Giulia
Piazza Manin, 10 – Loc. Passariano – 33033 CODROIPO
tel. 0432 815111 - turismo.fvg@regione.fvg.it

Nessun commento:

Posta un commento