Pagine

giovedì 21 dicembre 2006

Progress Software rende noti i risultati del quarto trimestre 2006

L’azienda registra un fatturato da record nel trimestre e nell’anno

Milano, 21 dicembre 2006 – Progress Software Corporation (Nasdaq: PRGS), fornitore leader di tecnologia per lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di soluzioni di business, ha annunciato i risultati finanziari relativi al quarto trimestre chiusosi il 30 novembre 2006. Il fatturato del trimestre è stato di USD 122 milioni, in crescita del 13% (10% a valuta costante) rispetto ai USD 108 milioni del quarto trimestre 2005. Il fatturato legato alle licenze software ha segnato un aumento dell’12% (10% a valuta costante) raggiungendo i USD 49,4 milioni, rispetto a USD 44,1 milioni dello stesso trimestre dello scorso anno.

Per i 12 mesi conclusi al 30 novembre 2006, il fatturato è cresciuto del 10% a USD 447 milioni dai USD 405 dell’anno fiscale 2005. Su base GAAP, l’utile operativo è sceso del 32% a USD 40,9 milioni dai USD 60 milioni del 2005. L’utile netto è diminuito del 36% a USD 29,4 milioni rispetto ai USD 46,3 milioni del 2005, mentre gli utili per azione sono passati da USD 1,12 a 68 centesimi.

Alla fine del trimestre, la liquidità e gli investimenti a breve dell’azienda ammontavano a USD 241milioni. Nel corso del quarto trimestre, l’azienda non ha riacquistato azioni. L’attuale autorizzazione al riacquisto da parte dell’azienda, secondo la quale 10 milioni di azioni restano disponibili per un eventuale riacquisto, scade il 30 settembre 2007.

“Abbiamo registrato una crescita a due cifre nel fatturato delle licenze software e nel fatturato totale del quarto trimestre e dell’intero anno. Le divisioni Progress® OpenEdge® e DataDirect® Technologies, quest’ultima che comprende i prodotti di integrazione mainframe DataDirect® Shadow® acquisita nel corso dell’anno, hanno ottenuto ottimi risultati”, ha dichiarato Joseph Alsop, co-fondatore e chief executive officer di Progress Software. “La linea di prodotti Enterprise Infrastructure è scesa leggermente nel corso del trimestre considerando che prodotti Data Services hanno rispettato le aspettative e i prodotti Sonic e Apama hanno confermato una forte crescita”.

Elementi di rilievo
Data Direct Technologies ha annunciato il lancio di Xquery.com, un sito web che offre agli sviluppatori software e agli IT architect una gamma completa di risorse per gestire la complessità delle attuali architetture applicative con Xquery, il linguaggio di query XML in fase di sviluppo da parte del W3C.

Progress Software ha annunciato che Expedia, la principale azienda di viaggi online del mondo, ha scelto i prodotti Progress Sonic quale infrastruttura di messaggistica per il sistema di prenotazioni.

Data Direct Technologies ha annunciato l’acquisizione di OpenAccess Software, fornitore di toolkit di sviluppo di driver ODBC e JDBC, così come provider ADO.NET e OLE DB.

Business Outlook
Queste sono le previsioni dell’azienda:

Per l’anno fiscale 2007, che termina il 30 novembre, il fatturato dovrebbe attestarsi tra USD 465 milioni e USD 475 milioni.

Per il primo trimestre dell’anno fiscale 2007, che termina il 28 febbraio, il fatturato dovrebbe attestarsi tra USD 110 milioni e USD 112 milioni.

Progress Software Corporation
Progress Software Corporation (Nasdaq: PRGS) è un’azienda leader nel settore software, per tutti gli aspetti dello sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di applicazioni di business. Con sede a Boston nel Massachusetts, PSC è raggiungibile via Internet all’indirizzo http://www.progress.com.

Progress Software Corporation
Progress Software Corporation (Nasdaq: PRGS) offre tecnologia per lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di applicazioni di business. L’obiettivo è quello di massimizzare i vantaggi dell’IT, riducendone la complessità e il costo totale di possesso. Con sede a Boston nel Massachusetts, Progress è raggiungibile via Internet all’indirizzo http://www.progress.com.

Progress Software Italy srl
via Ludovico il Moro 4/B, Palazzo Pitagora
Milano 3 City Basiglio (MI)
Tel. 02.90.44.871
Fax 02.90.44.87.200
Email: info-it@progress.com www.progress.com

Axicom Italia srl
Via Macedonio Melloni 34
Tel. 02.75.26.11.1
Fax 02.75.26.11.30
Chiara Possenti
Email: chiara.possenti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento