Pagine

lunedì 23 aprile 2007

The Body Shop Finland rinnova la propria fiducia nelle soluzioni in Store Fujitsu

Helsinki, 23 Aprile 2007 ­ – The Body Shop Finland (Bodim Port Oy) e Fujitsu Services Oy hanno rinnovato l’accordo per la fornitura e la gestione dei sistemi in store per i negozi Body Shop in Finlandia.
Oltre alla soluzione software GlobalSTORE point-of-sales l’accordo riguarda il sistema di back end StoreCENTER, i sistemi di comunicazione ed i servizi di business continuity.
Fujitsu Services prenderà in carico la responsabilità globale dei sistemi in store.
Fujitsu collabora con la catena The Body Shop anche a livello internazionale, ma in Finlandia la partnership è ancora più forte e pervasiva, in quanto in altre nazioni l’ambito di collaborazione è prevalentemente incentrato nella fornitura e di hardware e sistemi e nella gestione selettiva di alcuni servizi.
Il punto cardine dell’offerta di Fujitsu a The Body Shop Finland è il GlobalSTORE point-of-sale server che viene utilizzato in ciascun punto vendita.
I dati del negozio e quelli della catena sono gestiti centralmente grazie al sistema StoreCENTER il cui accesso è garantito anche dai singoli negozi. StoreCENTER funge anche da punto nodale, attraverso il quale i singoli negozi e diversi sistemi di back end comunicano tra loro.
Questo permette di abilitare, ad esempio, il monitoraggio dei dati di vendita dei singoli negozi, contribuendo a migliorare i processi di monitoraggio e pianificazione.
"I livelli di servizio garantiti da Fujitsu Services e le funzionalità dei nostri sistemi per il punto vendita sono assolutamente in linea con le nostre necessità. I nostri affiliati in tutto il paese ci confermano che il sistema funziona esattamente come da aspettative. In altre parole, il sistema funziona bene, il che ci ha reso più semplice decidere per il rinnovo dell’accordo”, ha dichiarato Aarno Pohtola, General Manager di The Body Shop.
"La disponibilità ed il funzionamento collaudato delle operazioni relative al punto vendita è in realtà la cosa più importante per una compagnia di franchising. Oltre a questo, la possibilità di monitorare in tempo reale i risultati di vendita ci permette di disporre di ottimi strumenti per il controllo della nostra catena. La competizione nel nostro settore è estremamente accesa, perciò dobbiamo utilizzare qualsiasi mezzo a nostra disposizione" ha concluso Pohtola.
The Body Shop Utilizza le soluzioni Fujitsu per lo store dall’inizio del 2003.

Informazioni su Fujitsu Services

Fujitsu Services è uno dei principali fornitori di servizi IT in Europa; impiega oltre 18.000 persone ed opera in più di 20 nazioni con un fatturato di circa 3.33 miliardi di Euro. Fujitsu Services progetta, realizza e implementa sistemi e servizi IT per clienti che operano nei settori dei servizi finanziari, delle telecomunicazioni, della vendita al dettaglio, dei programmi di utilità e nell'ambito governativo. Gli elementi cardine della sua offerta sono la gestione e l'outsourcing di servizi IT relativi a desktop, server, reti e centri elaborazione dati, oltre ad una gamma completa di servizi correlati che vanno dalla consulenza per le infrastrutture, all'integrazione ed al deployment. Con sede centrale a Londra, Fujitsu Services è il braccio europeo per i servizi IT di Fujitsu. Fujitsu è leader nella fornitura di sistemi e servizi IT nel mercato mondiale, con un fatturato di oltre 33 miliardi di euro.

Nessun commento:

Posta un commento