Cerca nel blog
lunedì 23 aprile 2007
The Body Shop Finland rinnova la propria fiducia nelle soluzioni in Store Fujitsu
Oltre alla soluzione software GlobalSTORE point-of-sales l’accordo riguarda il sistema di back end StoreCENTER, i sistemi di comunicazione ed i servizi di business continuity.
Fujitsu Services prenderà in carico la responsabilità globale dei sistemi in store.
Fujitsu collabora con la catena The Body Shop anche a livello internazionale, ma in Finlandia la partnership è ancora più forte e pervasiva, in quanto in altre nazioni l’ambito di collaborazione è prevalentemente incentrato nella fornitura e di hardware e sistemi e nella gestione selettiva di alcuni servizi.
Il punto cardine dell’offerta di Fujitsu a The Body Shop Finland è il GlobalSTORE point-of-sale server che viene utilizzato in ciascun punto vendita.
I dati del negozio e quelli della catena sono gestiti centralmente grazie al sistema StoreCENTER il cui accesso è garantito anche dai singoli negozi. StoreCENTER funge anche da punto nodale, attraverso il quale i singoli negozi e diversi sistemi di back end comunicano tra loro.
Questo permette di abilitare, ad esempio, il monitoraggio dei dati di vendita dei singoli negozi, contribuendo a migliorare i processi di monitoraggio e pianificazione.
"I livelli di servizio garantiti da Fujitsu Services e le funzionalità dei nostri sistemi per il punto vendita sono assolutamente in linea con le nostre necessità. I nostri affiliati in tutto il paese ci confermano che il sistema funziona esattamente come da aspettative. In altre parole, il sistema funziona bene, il che ci ha reso più semplice decidere per il rinnovo dell’accordo”, ha dichiarato Aarno Pohtola, General Manager di The Body Shop.
"La disponibilità ed il funzionamento collaudato delle operazioni relative al punto vendita è in realtà la cosa più importante per una compagnia di franchising. Oltre a questo, la possibilità di monitorare in tempo reale i risultati di vendita ci permette di disporre di ottimi strumenti per il controllo della nostra catena. La competizione nel nostro settore è estremamente accesa, perciò dobbiamo utilizzare qualsiasi mezzo a nostra disposizione" ha concluso Pohtola.
The Body Shop Utilizza le soluzioni Fujitsu per lo store dall’inizio del 2003.
Informazioni su Fujitsu Services
Fujitsu Services è uno dei principali fornitori di servizi IT in Europa; impiega oltre 18.000 persone ed opera in più di 20 nazioni con un fatturato di circa 3.33 miliardi di Euro. Fujitsu Services progetta, realizza e implementa sistemi e servizi IT per clienti che operano nei settori dei servizi finanziari, delle telecomunicazioni, della vendita al dettaglio, dei programmi di utilità e nell'ambito governativo. Gli elementi cardine della sua offerta sono la gestione e l'outsourcing di servizi IT relativi a desktop, server, reti e centri elaborazione dati, oltre ad una gamma completa di servizi correlati che vanno dalla consulenza per le infrastrutture, all'integrazione ed al deployment. Con sede centrale a Londra, Fujitsu Services è il braccio europeo per i servizi IT di Fujitsu. Fujitsu è leader nella fornitura di sistemi e servizi IT nel mercato mondiale, con un fatturato di oltre 33 miliardi di euro.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento