Pagine

martedì 27 novembre 2007

RAID CONFINDUSTRIA CALTANISSETTA, LO BELLO: LO STATO E' CON NOI, ANDIAMO AVANTI CON PIU' DETERMINAZIONE


 
  

 COMUNICATO STAMPA

RAID CONFINDUSTRIA CALTANISSETTA, LO BELLO: LO STATO E' CON NOI, ANDIAMO AVANTI CON PIU' DETERMINAZIONE


"L'intimidazione è il frutto di qualcosa che sta cambiando in Sicilia. E' la conferma che la nostra azione sta diventando efficace e preoccupa le cosche mafiose. In questo momento c'è una fase irripetibile che vede una stretta collaborazione tra Stato e mondo dell'impresa. Non ci lasceremo intimidire, anzi andremo avanti con ancora più determinazione" commenta così ai microfoni di Ecoradio, il presidente di Confindustria Sicilia, Ivan Lo Bello dopo il raid che ha colpito la sede degli industriali.


"Lo Stato sta facendo in Sicilia un lavoro formidabile, ma questo sforzo andrebbe potenziato con più risorse, più mezzi, più uomini. Lo Stato c'è. Questa saldatura stra Stato e società è un mix micidiale per cosa nostra".


"La presunta lontananza dello Stato - continua Lo Bello - è stato per molti siciliani un alibi per per non fare nulla per combattere la mafia, pensando che doveva pensarsi comunque qualcun altro".


Alla domanda "Cosa pensa del primo sì della Camera all'emendamento che estende alle vittime della mafia il vitalizio già previsto per le vittime del terrorismo" risponde "E' una cosa importante che attiene alla dignità della persone. L'equiparazione alla vittime dei terrorismo è un atto dovuto, il riconoscimento minimo che lo Stato può dare".


 


Ecoradio
Ufficio Stampa
Via XX Settembre, 4 - Roma

Tel. 06 420 45 248 Fax 06 420 45 249
e-mail: ufficiostampa@ecoradio.it
www.ecoradio.it


Nessun commento:

Posta un commento