Cerca nel blog

martedì 27 novembre 2007

RAID CONFINDUSTRIA CALTANISSETTA, LO BELLO: LO STATO E' CON NOI, ANDIAMO AVANTI CON PIU' DETERMINAZIONE


 
  

 COMUNICATO STAMPA

RAID CONFINDUSTRIA CALTANISSETTA, LO BELLO: LO STATO E' CON NOI, ANDIAMO AVANTI CON PIU' DETERMINAZIONE


"L'intimidazione è il frutto di qualcosa che sta cambiando in Sicilia. E' la conferma che la nostra azione sta diventando efficace e preoccupa le cosche mafiose. In questo momento c'è una fase irripetibile che vede una stretta collaborazione tra Stato e mondo dell'impresa. Non ci lasceremo intimidire, anzi andremo avanti con ancora più determinazione" commenta così ai microfoni di Ecoradio, il presidente di Confindustria Sicilia, Ivan Lo Bello dopo il raid che ha colpito la sede degli industriali.


"Lo Stato sta facendo in Sicilia un lavoro formidabile, ma questo sforzo andrebbe potenziato con più risorse, più mezzi, più uomini. Lo Stato c'è. Questa saldatura stra Stato e società è un mix micidiale per cosa nostra".


"La presunta lontananza dello Stato - continua Lo Bello - è stato per molti siciliani un alibi per per non fare nulla per combattere la mafia, pensando che doveva pensarsi comunque qualcun altro".


Alla domanda "Cosa pensa del primo sì della Camera all'emendamento che estende alle vittime della mafia il vitalizio già previsto per le vittime del terrorismo" risponde "E' una cosa importante che attiene alla dignità della persone. L'equiparazione alla vittime dei terrorismo è un atto dovuto, il riconoscimento minimo che lo Stato può dare".


 


Ecoradio
Ufficio Stampa
Via XX Settembre, 4 - Roma

Tel. 06 420 45 248 Fax 06 420 45 249
e-mail: ufficiostampa@ecoradio.it
www.ecoradio.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *