Cerca nel blog

giovedì 29 novembre 2007

SONDAGGIO: GLI ITALIANI SCELGONO MONTEZEMOLO


 

 

COMUNICATO STAMPA

 

SU MODERATAMENTE.COM

 

SONDAGGIO: GLI ITALIANI SCELGONO MONTEZEMOLO

 

 

"Se si andasse a votare oggi il Partito democratico otterrebbe il 31,8% dei consensi, il Partito delle Libertà il 36,4 e il Grande Centro il 19,7". E' quanto dichiarato da Bruno Poggi, sondaggista e Presidente di 'Poggi & Partners', in un'intervista a ' Moderatamente.com', rivista online curata da Francesco Sanseverino e diretta da Emanuele Laurenzi. "Come leader del Grande Centro – prosegue -  gli italiani sceglierebbero Luca Cordero di Montezemolo (52,6%).

Luca Cordero di Montezemolo, infatti, conquista la simpatia degli italiani. "Il 48,2% lo vorrebbe in politica e il 24,5% sicuramente lo voterebbe se a capo di uno schieramento di centro alternativo. Il 30,0, invece, non lo voterebbe – prosegue Poggi - se si candidasse nel Partito delle Libertà di Berlusconi. Così come non lo voterebbe il 34,2% se si candidasse con il Partito Democratico di Veltroni.    

 

"Sempre considerando di andare a votare oggi, la coalizione di centro-destra otterrebbe il 53,8% dei consensi rispetto all'Unione che, invece, si fermerebbe al 44,8%. Tra i partiti della Casa delle Liberta è FI/Partito della Libertà quello che aumenterebbe positivamente la percentuale (32,6% rispetto al 23,7 del 2006), AN resterebbe più o meno stabile (11% rispetto al 12,3%), mentre l'Udc vedrebbe calare i suoi consensi (3,7% rispetto al 6,8%), la Lega resterebbe stabile. (4,6% oggi come nel 2006).

 

Per quanto riguarda, invece, il centro sinistra il Partito Democratico (come confronto sono stati sommati i voti dei Ds e della Margherita, ndr) perderebbe i suoi consensi (28,3% rispetto al 31.3 del 2006), Rifondazione Comunista (5,3% rispetto al 5,8%) e l'Italia dei Valori (2,8% rispetto al 2,3%) resterebbero stabili, mentre Verdi (1,1% rispetto al 2,1%) e Udeur (0.9% rispetto all'1,4%) perderebbero voti.

 

Moderatamente ( www.moderatamente.com)

Roma: Via Liberiana, 17 00185                               USA: FoedusUsa@aol.com

Tel. 06. 48.83.694 Fax 06.48.98.98.61

redazione@moderatamente.com



--
Postato  su IL COMUNICATO STAMPA il 11/29/2007 05:50:00 PM



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *