Cerca nel blog

giovedì 29 novembre 2007

4 DICEMBRE 2007 manifestazione degli addetti agli impianti di depurazionedella Campania



4 DICEMBRE MANIFESTAZIONE DEGLI ADDETTI AGLI IMPIANTI DI DEPURAZIONE DELLE ACQUE DELLA CAMPANIA  PRESSO L'ASSESSORATO ALL'AMBIENTE DELLA CAMPANIA.

di  Raffaele Pirozzi


L'Hidrogest  Campania S.p.A. ,con lettera del 27/11/07 , ha comunicato alle rappresentanze sindacali l'impossibilità a corrispondere ai dipendenti lo stipendio del mese di Novembre c.a. Le R.S.U. hanno dichiarato lo stato di agitazione e minacciano la chiusura degli impianti  con il  bypass del trattamento depurazione delle acque in Campania.  La motivazione che l'azienda indica nella lettera è quella della mancata corresponsione, da parte del Commissario Straordinario di Governo per l'emergenza Bonifiche e tutela delle acque nella regione, delle spettanze per l'anno 2007. Spettanze dovute alle società, tra cui l'Hidrogest, per aver effettuato la gestione degli impianti.
Quello del trattamento delle acque reflue in Campania è diventato un grave problema perché un'indagine rileva che circa il 60% delle acque non sono depurate ,l'inquinamento del mare è notevole  ed il contraccolpo sul turismo è rilevante.  Le vittime di questa situazione sono : i cittadini ed i lavoratori:
·        I cittadini : perché pagano una tassa per un servizio scadente o insufficiente ;
·        I lavoratori : perché alla fine del mese non ricevono il dovuto.
Il 4 Ottobre 2007 presso l'Assessorato all'Ambiente della regione fu raggiunto un accordo che metteva fine alla lunga agitazione di settembre dava serenità ai dipendenti ed alle loro famiglie. Purtroppo, affermano le Organizzazioni sindacali, sono trascorsi circa 2 mesi e nulla è stato fatto, la situazione si è aggravata e siamo al punto di partenza.
Di fronte a questo allarmante quadro le Organizzazioni sindacali hanno dovuto programmare lo stato di agitazione dei dipendenti e deciso per il 4 Dicembre c.a. una manifestazione di lotta a Napoli presso l'Assessorato regionale all'Ambiente con l'obiettivo di ricostruire il tavolo negoziale con la presenza dell'Hidrogest e delle istituzioni per ridiscutere: 1°) pagamento degli stipendi;
2°) assunzioni per completare la pianta organica e migliorare gli impianti e la depurazione delle acque ; 3°) Investimenti per adeguare gli impianti alle mutante esigenze produttive e di funzionalità degli impianti; 4°)Miglioramento dell'ambiente.  


Napoli 29/11/07

rpirozzi@aeronautica.alenia.it <rpirozzi@aeronautica.alenia.it >

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *