Cerca nel blog

giovedì 29 novembre 2007

Genesys è nel quadrante ‘leader’ per le infrastrutture contact center in EMEA

Milano, 29 novembre 2007 – Genesys Telecommunications Laboratories Inc., filiale indipendente di Alcatel-Lucent (Euronext Paris e NYSE: ALU), ha annunciato di essere stata inserita da Gartner nel quadrante dei leader nel nuovo report “Magic Quadrant for Contact Center Infrastructure, EMEA 2007”, pubblicato lo scorso 30 ottobre e redatto da Drew Kraus e Steve Blood.

Secondo Gartner “L’opportunità per il consolidamento dei prodotti e la sostituzione della piattaforma è significativa, specialmente se consideriamo la migrazione alla tecnologia IP. E, a mano a mano che le aziende iniziano il processo di consolidamento per la telefonia, rivedono anche l’architettura del contact center”.

“I clienti della regione EMEA continuano ad apprezzare il nostro approccio basato su una piattaforma aperta che permette loro di fornire customer service su qualsiasi rete e sito sfruttando l’infrastruttura esistente”, ha commentato Nicolas Kaploun, senior vice president EMEA in Genesys Telecommunications Labs. “L’approccio aperto è fondamentale per la nostra strategia Open IP e rappresenta un elemento chiave per aiutare i clienti a migrare verso il Dynamic Contact Center”.

Genesys supporta i clienti – compresi quelli dotati di contact center sofisticati o coloro che stanno prendendo in considerazione la sostituzione dell’attuale infrastruttura di telefonia e desiderano salvaguardare i propri investimenti - con una vasta gamma di applicazioni software e funzionalità aperte e scalabili, tra cui

· consolidamento e virtualizzazione delle risorse
· gestione proattiva dei contatti
· reporting e analisi
· integrazione di filiali, esperti e da remoto
· business process routing
· indirizzamento customer-centric
· integrazione Internet e multimediale
· raccomandazioni in tempo reale
· ottimizzazione e gestione della forza lavoro
· self-service integrato

Secondo il rapporto di Gartner, i vendor del quadrante ‘leader’ sono “aziende con una suite di prodotti completa, quote di mercato significative, ampia copertura geografica, una visione chiara dell’evoluzione del contact center e una consolidata esperienza nella messa a punto di prodotti per il contact center. Sono ben posizionate con i prodotti attuali e continueranno a fornire soluzioni di qualità. I leader non sempre propongono la migliore soluzione per ogni richiesta del cliente, tuttavia, i loro prodotti sono validi e dispongono di ottime funzionalità. Infine, le loro soluzioni sono a basso rischio”.

Un recente rapporto pubblicato da Gartner Dataquest “Market Share: Contact Centers Worldwide, 2006” di Drew Kraus del maggio 2007, mostra che Genesys è il vendor di contact center a più rapida crescita tra i primi 10 del mercato in termini di postazioni commercializzate nel 2006.

Una copia del report “Magic Quadrant for Contact Center Infrastructure, EMEA, 2007”, è disponibile sul sito Genesys all’indirizzo: http://www.genesyslab.com/news/analysts/CCI/2007/EMEA/Gartner%20MQ%20for%20EMEA.pdf

Il Magic Quadrant
Il Magic Quadrant è coperto da copyright ed è utilizzato previa richiesta e autorizzazione da parte di Gartner, Inc. Il Magic Quadrant è una rappresentazione grafica di un mercato specifico riferita a e per un periodo di tempo determinato. Rappresenta l'analisi che Gartner compie sulla misurazione di determinati criteri, da essa definiti, dei vendor operanti in un determinato mercato. Gartner non intende appoggiare nessun fornitore, prodotto o servizio rappresentato nel Magic Quadrant, né consigliare agli utenti di selezionare solo quei fornitori che figurano nel quadrante dei Leader. Il Magic Quadrant è da intendersi esclusivamente come uno strumento di ricerca e non vuole essere una guida specifica. Gartner non riconosce nessuna garanzia, esplicita o implicita, in riferimento a questa ricerca, inclusa qualsiasi garanzia di commerciabilità o di idoneità per un particolare scopo.

Genesys Telecommunications Laboratories
Genesys, filiale indipendente di Alcatel-Lucent, è l’unica azienda che concentra le proprie attività esclusivamente sul software per gestire le interazioni con i clienti via telefono, web e posta elettronica. La Genesys software suite collega in maniera dinamica i clienti con il contatto giusto - self-service o servizio assistito - per soddisfare le richieste, ottimizzare gli obiettivi di customer care e utilizzare al meglio le risorse. Il software Genesys gestisce ogni giorno oltre 100 milioni di interazioni con i clienti per più di 4000 aziende in 80 diverse nazioni. Queste ultime possono così sfruttare l’intera organizzazione, dal contact center al back office, al fine di migliorare l’esperienza cliente. Le soluzioni Genesys evitano frustrazioni ai clienti, aumentano l’efficienza e accelerano l’innovazione. Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.genesyslab.com o www.betterinteractions.com.

Alcatel-Lucent
Alcatel-Lucent (Euronext Paris e NYSE: ALU) fornisce soluzioni che permettono ad aziende, service provider e istituzioni governative di offrire servizi di comunicazione voce, dati e video agli utenti finali. Leader nel campo delle reti a larga banda fisse, mobili e convergenti, tecnologie IP, applicazioni e servizi, Alcatel-Lucent offre le soluzioni end-to-end che danno vita a sofisticati servizi di comunicazione per la casa, l’ufficio e le persone in movimento. Con uffici in oltre 130 paesi, Alcatel-Lucent è un partner locale di respiro globale. L’azienda vanta il più esperto team di servizi del mercato, e una delle più estese organizzazioni di ricerca, tecnologia e innovazione del settore delle telecomunicazioni. Alcatel-Lucent – con sede a Parigi - ha registrato un fatturato combinato pro-forma di 18,3 miliardi di Euro nel 2006, escludendo l’impatto delle attività trasferite a Thales. Per ulteriori informazioni: http://www.alcatel-lucent.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *