Cerca nel blog

martedì 27 novembre 2007

RAID CONFINDUSTRIA CALTANISSETTA, ON. FORGIONE: SIAMO SULLA STRADA GIUSTA, MA LA POLTICA DEVE ROMPERE CON OGNI FORMA DI COLLUSIONE CRIMINALE



 

"E' un attacco a quella parte della confindustria giovane che ha deciso di operare una rottura con un modus operandi degli industriali che per troppi anni hanno convissuto con la presenza della mafia, con i loro interessi, in un sistema di omertà.

Questa intimidazione dice che siamo sulla strada giusta, alla fine la democrazia vincerà anche sulla capacità intimidatrice della mafia" commenta così ai microfoni di Ecoradio l'on. Francesco Forgione, presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, dopo il raid che ha colpito la sede degli industriali.


"La politica deve essere trasparente agli occhi dell'opinione pubblica - continua l'on. Forgione -  deve operare rotture di ogni forma di collusione con le organizzazioni criminali, altrimenti non ha le carte a posto per chiedere agli imprenditori di essere essi stessi elemento di rottura del condizionamento mafioso".


Alla domanda "Cosa si deve fare per ripristinare la legalità tra le file dello Stato" il presidente della Commissione Parlamentare Antimafia risponde: "Intervenire, innanzitutto, sulla pubblica amministrazione, sospendere e cacciare tutti i funzionari già collusi e con reati di mafia.

E poi operare una ripulitura delle liste dei partiti: chi è già rinviato a giudizio per reati di mafia, racket, usura, pizzo, traffico di rifiuti o droga, chi è sottoposto a sequestro di beni non deve essere candidato, sulla base di un principio di responsabilità politica non penale, lo si dare fare per ricostruire un meccanismo virtuoso, di fiducia e questo non è in contrasto con i principi del garantismo".

 


Ecoradio
Ufficio Stampa
Via XX Settembre, 4 - Roma

Tel. 06 420 45 248 Fax 06 420 45 249
e-mail: ufficiostampa@ecoradio.it
www.ecoradio.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *