Padova, 18 Dicembre 2007
In occasione del Centenario dello Scautismo è uscito “Markus Cipollino alla ricerca dell’erba della vita”, il primo di sei volumi della raccolta “ESAREGNUM” di Clanmael Amcan.
Un Fantasy avvincente ambientato in un mondo parallelo nel quale vengono proposti con semplicità i principi e gli ideali dello Scoutismo.
Il protagonista, alla ricerca dell’unica medicina in grado di salvare il nonno, si ritrova nell’ESAREGNUM, un mondo fantastico in cui oltre ai regni Animale, Vegetale e Minerale, esistono anche regni intermedi. In questa avventura il giovane scout Markus deve affrontare i problemi della realtà in cui è stato catapultato, ma grazie alla forza di volontà e all’aiuto di nuovi amici che si ispirano come lui alla Legge, riesce nel suo difficile compito.
Questo a conferma che i nobili e profondi valori trasmessi dallo Scautismo sono riconosciuti ovunque, anche in una società come quella attuale, in cui l’importante è apparire.
Amcan è consapevole del fatto che esistono ancora molti ragazzi impegnati in attività che li arricchiscono interiormente e li rendono più forti e sicuri nel distinguere ciò che è bene da ciò che è male. E’ per questo motivo che l’autore e la casa editrice Campanila hanno pensato di devolvere il 2% dei proventi della vendita al finanziamento di progetti attinenti alle attività dei gruppi Scout.
Per acquistare on line e godere di uno sconto del 5% http://www.campanila.com/SchedaLibro.asp?IdLibro=31
Ufficio Stampa:
E-Business Consulting
www.ebusinessconsulting.it
Nessun commento:
Posta un commento