Pagine

mercoledì 28 maggio 2008

Lecce scelta per spot Nestlè

Comunicato stampa nazionale
La nuova Sofia Loren a Lecce
Scelte le location della Rep. Salentina
per il nuovo spot della Nestlè

Il regista greco Takis Zervoulakos a Lecce con la sua troupe,

il "Patria", Santa Croce e altri scorci nel centro storico per promuovere il caffè

Chi si è trovato a passare questa mattina nei pressi della basilica di Santa Croce o dell'hotel Patria di Lecce non ha potuto fare a meno di sentirsi immerso in un set cinematografico in grande stile: regista, direttore della fotografia, attrice bellissima, figuranti, auto di lusso e tutte le attrezzature ed equipaggiamneti del caso.

Il regista greco Takis Zervoulakos ha affermato di aver sentito parlare della "Repubblica Salentina" e di essersi incuriosito moltissimo, una volta esaudita la curiosità sulla sua natura, è rimasto poi incantato dalle scenografie architettoniche e dalla quantità e qualità della luce che la città di Lecce poteva offrire, tanto da definirla perfetta per il genere di spot in programma.

Il corto promuoverà il caffè espresso della Nestlè e, oltre all'ingresso del prestigioso hotel Patria e del piazzale della basilica di Santa Croce, sarà girato in diversi altri angoli suggestivi della città del barocco per eccellenza. Ha come protagonista la bella Dorotea Mercuri, attrice e modella nativa di Torino ma greca di adozione. E' la classica bellezza mediterranea, spesso paragonata a Sofia Loren (per capire perchè, è sufficiente osservare la foto qui a lato) e Anna Magnani. Nel cast anche l'attore salentino Fabio Frisenda.

Il regista Takis Zervoulakos è nato ad Atene nel 1959, lavora nel cinema dal 1976, ha collaborato come direttore della fotografia con moltissimi registi greci (N. Koundouros, N. Nikolaidis, K. Ferris, ...) e di altre nazionalità (P. Annet, J. Correa, ...). Ha realizzato innumerevoli documentari sia per la televisione greca che per istituzioni internazionali. E' stato premiato per la direzione della fotografia per diversi film ("Rembetico", 1982; "Oh Babylon", 1984; e più recentemente "Un tocco di zenzero", 2003).

Localmente la troupe si è avvalsa della collaborazione della LA Media & Web Production, una società leccese specializzata del campo.


Ufficio Stampa
Repubblica Salentina
www.RepubblicaSalentina.it
posta@repubblicasalentina.it

Nessun commento:

Posta un commento