La CARISPAQ, in collaborazione con la Provincia dell’Aquila e il Consiglio Regionale d’Abruzzo, bandisce la settima edizione del Premio Letterario Internazionale di poesia “L’Aquila” 2008,
L’ammontare del premio è di Euro 6.000,00.
ART.1
Il concorso si articola in 3 sezioni:
Sez. A - Poesia edita per opere pubblicate dall’1.1.2006;
Sez. C - Opera prima di poesia di un autore che non abbia superato il 35° anno di età alla data del 31 luglio 2008;
Sez. B - Poesia inedita riservata agli studenti degli Istituti Superiori della Provincia di L’Aquila per una raccolta di n° 10 poesie.
ART.2
Per la Sez. A la Giuria Tecnica segnalerà tre autori, a ciascuno dei quali andrà la somma di Euro 1.000,00.
Tra questi, la Giuria Tecnica, affiancata da una giuria composta da 10 studenti degli Istituti Superiori della Provincia di L’Aquila, designerà il vincitore, al quale verrà assegnato un superpremio di Euro 1.500,00.
Per la Sez. C, l’opera prescelta dalla Giuria Tecnica sarà premiata con 1.000,00 Euro.
Per la Sez. B è prevista una borsa di studio di Euro 500,00 da assegnare allo studente segnalato dalla Giuria Tecnica.
ART.3
Ad ogni edizione del Premio Letterario “L’Aquila” sarà invitato uno scrittore di notevole prestigio internazionale che sarà presente alla premiazione e terrà conferenze ed incontri nella città.
ART.4
La Giuria Tecnica del premio è composta da: Giorgio Barberi Squarotti, Liliana Biondi, Anna Maria Giancarli, Mila Marini, Alda Merini, Renato Minore, Francesco Sabatini, Franco Scaglia, Maria Luisa Spaziani e Sergio Zavoli. Il Presidente della predetta Giuria è Stefania Pezzopane.
ART.5
Le case editrici e gli autori interessati dovranno far pervenire n° 12 copie di ogni pubblicazione, entro il 31 luglio 2008, al Dr. Luca Marchetti presso la CARISPAQ Spa - Ufficio spedizioni Centro Direzionale Stirnella 88 - Via Pescara n. 2 - 67100 L’Aquila.
Gli studenti che partecipano alla Sez. B - Poesia inedita riservata agli studenti di un Istituto Superiore della Provincia di L’Aquila, dovranno inviare n° 12 copie fascicolate della loro raccolta di 10 poesie entro il 31 luglio 2008, esclusivamente a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, al Dr. Luca Marchetti presso la CARISPAQ Spa - Ufficio spedizioni Centro Direzionale Stirnella 88 - Via Pescara n. 2 - 67100 L’Aquila.
Per informazioni: tel. 0862 299457
e-mail: comitato@premiolaudomiabonanni.it
e-mail: info@premiolaudomiabonanni.it
sito: www.premiolaudomiabonanni.it
ART.6
Ogni autore, ai fini della corretta partecipazione al concorso, dovrà allegare alle copie un breve curriculum comprensivo di dati personali, indirizzo e telefono.
I partecipanti alla Sez. C dovranno specificare che trattasi di opera prima.
ART.7
I vincitori saranno avvertiti in tempo utile dalla segreteria del Premio e dovranno presenziare alla cerimonia finale, che si terrà a L’Aquila il giorno 18 ottobre 2008 presso il Teatro Comunale. Agli stessi verranno assicurati il rimborso spese e l’ospitalità. In caso di assenza, fatta salva la situazione di grave e provato impedimento, i vincitori avranno diritto al titolo del premio, senza il corrispettivo in denaro.
ART.8
Il giudizio della giuria è insindacabile e le opere presentate non saranno restituite.
ART.9
La partecipazione al concorso comporta l’integrale accettazione del presente bando.
Nessun commento:
Posta un commento