Pagine

giovedì 30 luglio 2009

McAfee, Inc. estende ulteriormente il programma Security Innovation con nuove soluzioni

McAfee, Inc. estende ulteriormente il programma Security Innovation, aggiungendo nuove soluzioni compatibili con McAfee

Il McAfee SIA Program ora comprende più di 65 partner

SANTA CLARA, California – 22 luglio 2009 - McAfee, Inc (NYSE:MFE) ha annunciato oggi di l’ingresso di 11 nuovi partner statunitensi ed europei nel proprio programma McAfeeÒ Security Innovation Alliance™ (SIA). Tale programma di partnership tecnologica intende accelerare lo sviluppo di prodotti di sicurezza interoperabili e semplificare l’integrazione di tali prodotti all’interno degli ambienti (più o meno) complessi dei clienti.

“Nel 2007, McAfee ha aperto l’architettura della propria tecnologia, consentendo l’integrazione con la piattaforma McAfee ePolicy Orchestrator, il servizio Vulnerability Management Service e le soluzioni Endpoint Encryption,” ha dichiarato Ed Barry, senior director, McAfee Security Innovation Alliance. “Oggi, il programma include oltre 65 partner che stanno collaborando con noi al fine di massimizzare il valore degli investimenti che i clienti hanno effettuato, per ridurre le tempistiche di risoluzione dei problemi e anche per abbassare i costi operativi. È una crescita che ci rende orgogliosi e prevediamo altri successi futuri per questo programma.”

I partner SIA hanno ampliato il portfolio McAfee con innovativi casi di utilizzo in varie aree, tra cui sicurezza delle applicazioni e del database, autenticazione, gestione degli eventi di security e dei log, minacce e sicurezza forense, power management, sicurezza wireless e backup dei dati. McAfee collabora con i partner SIA per sviluppare sicurezza e soluzioni per la conformità più complete mantenendo un’architettura aperta, rendendo disponibile un kit per lo sviluppo del software (software development kit - SDK), e testando la compatibilità delle integrazioni.

McAfee ha promosso allo status di Technology Partner sei di questi partner, tra cui AirPatrol, Guidance Software, HID Global, Skybox Security, UPEK Inc. e Voltage Security. Le nuove soluzioni presentate da questi partner sono anche state segnalate come “McAfee Compatible”. Inoltre, nove nuovi partner Associate hanno fatto il loro ingresso in SIA e sono al lavoro con McAfee per completare il processo d’integrazione: Insightix, Intrinsic, MANDIANT, Netcordia, NetWitness, Precise Biometrics, SignaCert, Toshiba America Information Systems e Tufin.

Infine, sono entrati nella partnership Sales Teaming Program, è aperta unicamente su invito: AirPatrol, Absolute Software, Prevari, Triumfant e Voltage Security. I partner che partecipano al Sales Teaming Program dispongono di soluzioni complementari al portafoglio McAfee, e consentono alla forza vendita dell’azienda di offrire ai clienti enterprise soluzioni di sicurezza più complete.

Il programma McAfee Security Innovation Alliance accelera lo sviluppo di prodotti di sicurezza interoperabili e semplifica l’integrazione di tali prodotti negli ambienti complessi dei clienti. Supportati da tale programma, i partner integrano i loro prodotti con il software McAfee ePolicy OrchestratorÒ, l’avanzata piattaforma di gestione di sicurezza e conformità di McAfee, e con altri prodotti McAfee, come il software McAfee Endpoint Encryption e McAfee Vulnerability Management Service.

Maggiori informazioni sul programma SIA sono disponibili all’indirizzo:www.mcafee.com/sia.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza. McAfee è costantemente impegnata nella lotta contro le più pericolose minacce alla sicurezza. L’azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di navigare ed effettuare acquisti sul web in modo sicuro. Grazie a un riconosciuto team di ricerca, McAfee crea soluzioni innovative che proteggono gli utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider consentendo loro di essere conformi alle normative, proteggere i dati, evitare interruzioni delle attività, identificare le vulnerabilità e monitorare e migliorare costantemente la loro sicurezza.

Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com.

Per Informazioni:

Ufficio Stampa

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

Tania Acerbi, Silvia Bassi, Silvia Asperges

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail: tania@primapagina.it; silviab@primapagina.it

silvia@primapagina.it

Nessun commento:

Posta un commento