Se cercate un sito di comunicati stampa in cui l’inserimento dell’articolo sia facile, gratuito ed immediato andate su Comunicati Gratis.
Scrivere un comunicato stampa non è sempre semplice e molte volte le regole variano da sito a sito.
In linea di massima il titolo deve essere breve, coinciso e deve descrivere bene il succo del testo.
Il corpo del testo di un comunicato stampa deve essere scritto in modo chiaro, scorrevole e sensato.
Un comunicato stampa, in definitiva è simile ad un articolo di giornale.
Quindi bisogna dare informazioni precise, mirate e cercare di essere il meno dispersivi possibile.
La lunghezza di un comunicato stampa varia, in genere è importante più la qualità dell’articolo che la sua lunghezza.
E’ comunque consigliabile scrivere un comunicato stampa di almeno 200 caratteri.
Oltre a ciò, alcuni siti di comunicati stampa richiedono un occhiello o una descrizione.
In questo campo è necessario inserire un piccolo riassunto del vostro comunicato stampa, che possa attirare il più possibile l’attenzione dei lettori.
Generalmente, all’interno dei comunicati stampa bisogna inserire il link della fonte dell’articolo e le parole chiave che meglio descrivono l’argomento dell’articolo.
Alcuni siti di comunicati stampa non necessitano dell’approvazione da parte degli amministratori, di conseguenza il vostro articolo sarà pubblicato subito.
Invece, altri siti di comunicati stampa prevedono l’approvazione dell’articolo da parte degli amministratori.
A dimenticavo, per essere abilitato come autore in un sito di comunicati stampa è necessario iscriversi al sito inserendo il proprio nome e la propria email.
Comunque sia, ho realizzato questo breve tutorial in cui spiego tutto nel dettaglio.
Ecco il link: http://youtu.be/hFoH5KjxXiA
Scrivere un comunicato stampa non è sempre semplice e molte volte le regole variano da sito a sito.
In linea di massima il titolo deve essere breve, coinciso e deve descrivere bene il succo del testo.
Il corpo del testo di un comunicato stampa deve essere scritto in modo chiaro, scorrevole e sensato.
Un comunicato stampa, in definitiva è simile ad un articolo di giornale.
Quindi bisogna dare informazioni precise, mirate e cercare di essere il meno dispersivi possibile.
La lunghezza di un comunicato stampa varia, in genere è importante più la qualità dell’articolo che la sua lunghezza.
E’ comunque consigliabile scrivere un comunicato stampa di almeno 200 caratteri.
Oltre a ciò, alcuni siti di comunicati stampa richiedono un occhiello o una descrizione.
In questo campo è necessario inserire un piccolo riassunto del vostro comunicato stampa, che possa attirare il più possibile l’attenzione dei lettori.
Generalmente, all’interno dei comunicati stampa bisogna inserire il link della fonte dell’articolo e le parole chiave che meglio descrivono l’argomento dell’articolo.
Alcuni siti di comunicati stampa non necessitano dell’approvazione da parte degli amministratori, di conseguenza il vostro articolo sarà pubblicato subito.
Invece, altri siti di comunicati stampa prevedono l’approvazione dell’articolo da parte degli amministratori.
A dimenticavo, per essere abilitato come autore in un sito di comunicati stampa è necessario iscriversi al sito inserendo il proprio nome e la propria email.
Comunque sia, ho realizzato questo breve tutorial in cui spiego tutto nel dettaglio.
Ecco il link: http://youtu.be/hFoH5KjxXiA
Nessun commento:
Posta un commento