Cerca nel blog

domenica 3 luglio 2011

Esempio di un comunicato stampa

Se cercate un sito di comunicati stampa in cui l’inserimento dell’articolo sia facile, gratuito ed immediato andate su Comunicati Gratis.
Scrivere un comunicato stampa non è sempre semplice e molte volte le regole variano da sito a sito.
In linea di massima il titolo deve essere breve, coinciso e deve descrivere bene il succo del testo.
Il corpo del testo di un comunicato stampa deve essere scritto in modo chiaro, scorrevole e sensato.
Un comunicato stampa, in definitiva è simile ad un articolo di giornale.
Quindi bisogna dare informazioni precise, mirate e cercare di essere il meno dispersivi possibile.
La lunghezza di un comunicato stampa varia, in genere è importante più la qualità dell’articolo che la sua lunghezza.
E’ comunque consigliabile scrivere un comunicato stampa di almeno 200 caratteri.
Oltre a ciò, alcuni siti di comunicati stampa richiedono un occhiello o una descrizione.
In questo campo è necessario inserire un piccolo riassunto del vostro comunicato stampa, che possa attirare il più possibile l’attenzione dei lettori.
Generalmente, all’interno dei comunicati stampa bisogna inserire il link della fonte dell’articolo e le parole chiave che meglio descrivono l’argomento dell’articolo.
Alcuni siti di comunicati stampa non necessitano dell’approvazione da parte degli amministratori, di conseguenza il vostro articolo sarà pubblicato subito.
Invece, altri siti di comunicati stampa prevedono l’approvazione dell’articolo da parte degli amministratori.
A dimenticavo, per essere abilitato come autore in un sito di comunicati stampa è necessario iscriversi al sito inserendo il proprio nome e la propria email.
Comunque sia, ho realizzato questo breve tutorial in cui spiego tutto nel dettaglio.
Ecco il link: http://youtu.be/hFoH5KjxXiA

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *