Cerca nel blog

martedì 26 luglio 2011

GE: veicoli elettrici, arriva DuraStation, 1a colonnina di ricarica

Arriva sul mercato europeo DuraStation

La soluzione di prima generazione per la ricarica dei veicoli elettrici prodotta e distribuita da GE

 

GE Energy Industrial Solutions ha avviato le vendite, a partire dall'Italia e dalla Spagna, della stazione di ricarica per veicoli elettrici DuraStation e sta mettendo il piede sull'acceleratore con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo dei veicoli elettrici nel Vecchio Continente. DuraStation rappresenta la soluzione di prima generazione di GE Energy Industrial Solutions per il settore dei veicoli elettrici. Un settore in forte espansione: si stima infatti che nella sola Unione Europea si raggiungeranno circa i 3,3 milioni di veicoli elettrici su strada entro il 2020, con un rapido incremento delle vendite per raggiungere oltre 50 milioni di auto elettriche entro il 2030, ma che presenta ancora alcune criticità.

"Ora è possibile entrare in una concessionaria e acquistare un veicolo elettrico di una delle principali case automobilistiche. Ma se acquistare l'auto elettrica è semplice, ricaricarla e circolare può causare qualche preoccupazione ai proprietari" afferma Todd Johnstone, Chief Executive di GE Energy Industrial Solutions EMEA, a cui è stata appena consegnata un Citroen C0, vettura completamente elettrica.

Proprio per permettere ai veicoli elettrici di diventare una valida alternativa alle autovetture con motori a combustione, l'accesso alla ricarica veloce deve essere semplice, come consentito dalla colonnina di ricarica Durastation di GE, che consente, in maniera sicura e intelligente, di ridurre i tempi di ricarica da 6-8 ore a 1-2 ore. Oltre alle colonnine di ricarica, GE Energy è in grado di fornire una gamma completa di sistemi e tecnologia smart grid necessarie per supportare la diffusione dell'uso dei veicoli elettrici, oltre a servizi finanziari, gestione flotte e i veicoli per sostenere l'adozione dell'auto elettrica.

"GE sta introducendo nel mercato europeo un'intera famiglia di stazioni di ricarica per veicoli elettrici – conclude Todd Johnston - offrendo agli utenti del residenziale e alle imprese una gamma di sistemi facili da utilizzare, flessibili e di stile per rendere i veicoli elettrici una realtà concreta nel quotidiano".

 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *