Cerca nel blog

martedì 26 luglio 2011

KyotoClub: petizione all' UE per sostenere scenario energetico al 2050 basato al 100% sulle fonti rinnovabili

Petizione all'Unione europea per sostenere uno scenario energetico al 2050 basato al 100% sulle fonti rinnovabili

Promuovere un'economia basata sull'efficienza energetica e sulle energie rinnovabili e richiamare i decisori politici locali, regionali, nazionali ed europei a farsi promotori di una vera transizione energetica. Una petizione di European Renewable Energy Council, European Forum for Renewable Energy Sources e Greenpeace - European Unit rivolta ai dirigenti europei.

L'Unione Europea sta sviluppando uno scenario energetico che farà da riferimento per l'Europa per i prossimi quarant'anni.
La roadmap tracciata definirà le opzioni tecnologiche su cui si baserà il futuro dell'approvvigionamento di energia in Europa.

Centinaia di aziende, organizzazioni, uomini politici, amministrazioni di città e regioni hanno già espresso il loro sostegno all'obiettivo di realizzare un sistema energetico basato al 100% sulle rinnovabili entro il 2050.

Chi non l'ha ancora fatto è invitato a firmare questa petizione (vedi pdf allegato) e ad esprimere così il proprio appoggio verso una fornitura energetica realmente "verde" e sostenibile.

Verso la fine del 2011 la dichiarazione verrà consegnata ai decisori politici europei, proprio prima che essi decidano gli accordi relativi alle future scelte energetiche dell'Europa.

La raccolta di firme è aperta a: parlamentari nazionali o europei, eletti comunali e regionali, leader di ONG e di aziende, esponenti di Chiese e religioni, ricercatori e docenti universitari.

Testo dell'appello (pdf).

Per maggiori informazioni e per firmare la dichiarazione con il logo della propria organizzazione, vi preghiamo di contattarci a questo indirizzo: i.pinardi@kyotoclub.org.





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *