Pagine
▼
mercoledì 24 ottobre 2012
Motori - Festa dell'Intelligenza Collettiva, al Teatro Palladium di Roma
Il 26 e 27 Ottobre al Teatro Palladium di Roma si terrà il Terzo Festival dell’Intelligenza Collettiva. L’evento inserito all’interno di CNA NeXT, il contenitore per le iniziative de-istituzionali dei giovani imprenditori di CNA; un luogo per raccontare storie, assorbire idee, diffondere passioni; un laboratorio dove far crescere ed elaborare progetti e prospettive.
La keyword del Festival dell’Intelligenza collettiva per il CNA NeXT 2012 è Motori e mira a fornire spunti interessanti per aiutare a comprendere le nuove mappe, la modifica degli assetti economici, intende supportare nell’individuazione dei differenti nodi strategici sui quali costruire la nuova economia, affinché la nuova una classe imprenditoriale sia preparata e coraggiosa, i futuri imprenditori, i nuovi artigiani, i nuovi creativi e i digital makers siano visionari e responsabili.
La direzione scientifica è affidata ad Alex Giordano, considerato tra i massimi esperti di Social Innovation; interverranno, tra gli altri, Adam Ardvisson, riconosciuto come massimo esperto mondiale di P2P Economia ed Open Innovation, Derrick De Kerckhove il cui lavoro su Media, Internet e intelligenza connettiva lo ha reso uno dei più autorevoli teorici della comunicazione, Salvatore Iaconesi passato alla ribalta dei media internazionali per una performance di “artigianato biologico estremo”, Riccardo Veno, Stefano Casciani e molti altri.
Tra gli ospiti d’eccezione il “futurologo” Bruce Sterling e Ted Polhemus, una delle figure più autorevoli del fashion system mondiale. All’evento parteciperanno anche il Ministro dell’Istruzione Università e Ricerca Francesco Profumo ed il Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera.Inedito e suggestivo sarà poi l’incontro tra il maestro e premio Nobel Nicola Piovani e il mister per eccellenza Zdenek Zeman.
Interverrà inoltre Luca Argentero, istrionico ed intelligente artista, insieme ad altri numerosi personaggi del mondo dello spettacolo che racconteranno delle storie di giovani imprenditori sceneggiate dalla Scuola Holden di Alessandro Baricco.
La partecipazione è assolutamente gratuita ed è aperta a tutti, bisogna solo registrarsi a questo link.
Nessun commento:
Posta un commento