Cerca nel blog
mercoledì 24 ottobre 2012
Motori - Festa dell'Intelligenza Collettiva, al Teatro Palladium di Roma
Il 26 e 27 Ottobre al Teatro Palladium di Roma si terrà il Terzo Festival dell’Intelligenza Collettiva. L’evento inserito all’interno di CNA NeXT, il contenitore per le iniziative de-istituzionali dei giovani imprenditori di CNA; un luogo per raccontare storie, assorbire idee, diffondere passioni; un laboratorio dove far crescere ed elaborare progetti e prospettive.
La keyword del Festival dell’Intelligenza collettiva per il CNA NeXT 2012 è Motori e mira a fornire spunti interessanti per aiutare a comprendere le nuove mappe, la modifica degli assetti economici, intende supportare nell’individuazione dei differenti nodi strategici sui quali costruire la nuova economia, affinché la nuova una classe imprenditoriale sia preparata e coraggiosa, i futuri imprenditori, i nuovi artigiani, i nuovi creativi e i digital makers siano visionari e responsabili.
La direzione scientifica è affidata ad Alex Giordano, considerato tra i massimi esperti di Social Innovation; interverranno, tra gli altri, Adam Ardvisson, riconosciuto come massimo esperto mondiale di P2P Economia ed Open Innovation, Derrick De Kerckhove il cui lavoro su Media, Internet e intelligenza connettiva lo ha reso uno dei più autorevoli teorici della comunicazione, Salvatore Iaconesi passato alla ribalta dei media internazionali per una performance di “artigianato biologico estremo”, Riccardo Veno, Stefano Casciani e molti altri.
Tra gli ospiti d’eccezione il “futurologo” Bruce Sterling e Ted Polhemus, una delle figure più autorevoli del fashion system mondiale. All’evento parteciperanno anche il Ministro dell’Istruzione Università e Ricerca Francesco Profumo ed il Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera.Inedito e suggestivo sarà poi l’incontro tra il maestro e premio Nobel Nicola Piovani e il mister per eccellenza Zdenek Zeman.
Interverrà inoltre Luca Argentero, istrionico ed intelligente artista, insieme ad altri numerosi personaggi del mondo dello spettacolo che racconteranno delle storie di giovani imprenditori sceneggiate dalla Scuola Holden di Alessandro Baricco.
La partecipazione è assolutamente gratuita ed è aperta a tutti, bisogna solo registrarsi a questo link.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento