FESTIVAL DI VENEZIA: UNA COPPA CODACONS ASSEGNATA ALLA MIGLIOR RECENSIONE
Lo spazio che Gianni Ippoliti mette a disposizione da anni nel corso della Mostra del cinema di Venezia, per dare l'occasione a tutti di intervenire attivamente nel corso della manifestazione, è un successo ormai consolidato.
Anche in questa 70esima edizione della Mostra del cinema – spiega il Codacons – daremo modo a tutti di lasciare un messaggio, un'opinione, una recensione o una critica relativa al festival. Il miglior pensiero pubblico, inteso come critica alla Mostra o recensione dei film presentati, sarà premiato dal Presidente dell'associazione Carlo Rienzi e dal Direttore della Mostra Alberto Barbera, nella giornata conclusiva del Festival del Cinema, il 7 settembre e porterà all'assegnazione dell'ambita coppa Codacons, costituita da una scultura di Codognotto.
Visto il grande successo registrato negli scorsi anni - spiega l'associazione – invitiamo tutti anche in questa edizione a esprimere la propria opinione, attraverso la forma che si preferisce, che sia un messaggio, una vignetta oppure una stroncatura. Alla premiazione sono stati invitati a partecipare: il Sindaco di Venezia, il Presidente della Provincia e quello della Regione, gli Assessori Regionali, Provinciali e Comunali alla Cultura e alle attività produttive e altre autorità locali.
Nessun commento:
Posta un commento