Pagine

martedì 24 giugno 2014

030/MQ Architettura Design e Installazioni a Brescia 24 Luglio


Il 24 Luglio presso la Cannoniera del Castello di Brescia, a partire dalle ore 19.00 prenderà forma "030/MQ" un Evento ideato dall'Arch. Gabriele Falconi  il responsabile area artistica del Festival, denominata Expo Zoone.

"Vogliamo portare a Brescia quello che a Brescia non passa e parallelamente dare una opportunità di comunicare ad un pubblico più ampio a tutti coloro che si battono quotidianamente a BS, mettendoci cuore fegato e polmoni!
Nello specifico: Il tentativo è quello di rendere palese un grande lavoro che viene fatto ogni giorno in ambito arch design e renderlo "commestibile" ad un pubblico più ampio, più vario, più giovane, più legato al virtuale che al reale, e forse per questo meno pronto." Questa la motivazione e l'intento del giovane Architetto bresciano.

Ancora solo indiscrezioni sul numero ed i nominativi dei partecipanti. Con certezza si tratterà di giovani professionisti che ruotano o hanno ruotano intorno alla città di Brescia, da qui proprio la scelta di 030!

L'Evento si colloca all'interno dell'Expo Zone: come il nome suggerisce, è un percorso espositivo nel contesto di Musical Zoo Festival, finalizzato a far dialogare l’arte contemporanea, nelle sue diverse declinazioni (fotografia, video, installazioni, performance) con la musica di alto livello proposta dal Festival.
Expozoone è un progetto e un percorso site-specific: gli artisti coinvolti scelgono un peculiare spazio
del Castello di Brescia, ritenendolo particolarmente adatto per la loro ricerca, ideando in un secondo
momento un allestimento e opere pensate per quel luogo e tese a dialogare con l’atmosfera e gli appuntamenti
musicali del Festival.

E' possibile seguire i prossimi aggiornamenti su Facebook alla Pagina 030/mq architettura, design installazioni a Brescia

Contatto Stampa:
Dott.ssa Rossella Biondani
rossella.biondani@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento