Cerca nel blog

martedì 24 giugno 2014

030/MQ Architettura Design e Installazioni a Brescia 24 Luglio


Il 24 Luglio presso la Cannoniera del Castello di Brescia, a partire dalle ore 19.00 prenderà forma "030/MQ" un Evento ideato dall'Arch. Gabriele Falconi  il responsabile area artistica del Festival, denominata Expo Zoone.

"Vogliamo portare a Brescia quello che a Brescia non passa e parallelamente dare una opportunità di comunicare ad un pubblico più ampio a tutti coloro che si battono quotidianamente a BS, mettendoci cuore fegato e polmoni!
Nello specifico: Il tentativo è quello di rendere palese un grande lavoro che viene fatto ogni giorno in ambito arch design e renderlo "commestibile" ad un pubblico più ampio, più vario, più giovane, più legato al virtuale che al reale, e forse per questo meno pronto." Questa la motivazione e l'intento del giovane Architetto bresciano.

Ancora solo indiscrezioni sul numero ed i nominativi dei partecipanti. Con certezza si tratterà di giovani professionisti che ruotano o hanno ruotano intorno alla città di Brescia, da qui proprio la scelta di 030!

L'Evento si colloca all'interno dell'Expo Zone: come il nome suggerisce, è un percorso espositivo nel contesto di Musical Zoo Festival, finalizzato a far dialogare l’arte contemporanea, nelle sue diverse declinazioni (fotografia, video, installazioni, performance) con la musica di alto livello proposta dal Festival.
Expozoone è un progetto e un percorso site-specific: gli artisti coinvolti scelgono un peculiare spazio
del Castello di Brescia, ritenendolo particolarmente adatto per la loro ricerca, ideando in un secondo
momento un allestimento e opere pensate per quel luogo e tese a dialogare con l’atmosfera e gli appuntamenti
musicali del Festival.

E' possibile seguire i prossimi aggiornamenti su Facebook alla Pagina 030/mq architettura, design installazioni a Brescia

Contatto Stampa:
Dott.ssa Rossella Biondani
rossella.biondani@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *