Cerca nel blog

mercoledì 25 giugno 2014

Web Adv a Palermo: une efficace strumento per le aziende

Con il termine web adv, abbreviazione di advertising, indica tutte quelle attività usate dalle imprese per pubblicizzare la loro immagine, un prodotto o un servizio, sfruttando le enormi potenzialità offerti da internet.
L’importanza del web adv da Palermo che nel resto dell’Italia è stata riconosciuta da qualche anno: infatti, sono sempre più numerose le aziende che comprendono l’importanza di promuovere la loro immagine su internet. Esistono vari modi per fare pubblicità online, tutti legati alla creatività e a delle soluzioni a forte impatto che siano in grado di comunicare e stabilire un potenziale contatto con gli utenti sul web, nonché potenziali clienti.

Web adv a Palermo: le principali forme di pubblicità online

L’obiettivo principale della pubblicità online rimane sempre quello di incrementare il proprio business, aumentando la visibilità di un brand. Per raggiungere tale scopo esistono varie forme di adv: dal Keyword advertising (una modalità di pubblicità che si basa sul concetto di parola chiave) a delle campagne promozionali e di posizionamento sui motori di ricerca.
Ecco le principali forme di advertising:
1. Banner: si tratta di uno striscione pubblicitario, solitamente posizionato all’interno di una pagina web fruito da un browser.
2. Rich Media: si tratta di una tecnica pubblicitaria abbastanza sofisticata che utilizza elementi multimediali animati ed interattivi
3. D.E.M – Direct Email Marketing: tecnica comunicativa che consiste nella diffusione di un messaggio commerciale attraverso messaggi di posta elettronica.
4 Contextual advertising: tecnica di pubblicità online che prevede la comparsa di messaggi pubblicitari al passaggio di un mouse su determinate parole chiave presenti in una pagina di un sito web.
5. Advetorial: il termine nasce dalla fusione della parola “advertising” e “editorial”. Si tratta di una forma di pubblicità a cavallo tra un messaggio promozionale ed un contenuto editoriale.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *