Cerca nel blog

giovedì 26 giugno 2014

Panorama: Hyst, la macchina che fa il pane dagli scarti industriali

28 giugno 2014 - Inaugurazione in Svizzera dello show-room del nuovo impianto Hyst
Panorama: "Hyst, la macchina che fa il pane dagli scarti industriali. Caricata con residui vegetali, fornisce farina di alta qualità. Una rivoluzione."

Il 28 giugno 2014 sarà inaugurato lo show-room del nuovo impianto Hyst. L'evento si terrà dalle ore 11.00 alle 15.30 a Mendrisio (Canton Ticino, Svizzera).

Questo nuovo impianto industriale, destinato al progetto umanitario Bits of Future: Food for All, è stato finanziato dagli associati di Scienza per Amore, tutti proprietari della Tecnologia, progettato e costruito dai dipartimenti tecnici della società Biohyst. L'impianto sarà adibito alla lavorazione delle biomasse originarie dei Paesi Africani, in primis di quelli che hanno già aderito ufficialmente all'iniziativa.

L'Associazione è iscritta all'Anagrafe Nazionale delle Ricerche del MIUR.
La percentuale di laureati di Scienza per Amore è il 36,3%, superiore alla media OCSE (32%) e più del doppio di quella italiana (15% tra 25 e 64 anni).

I 195 soci sono tutti concordi nel dare l'avvio immediato al Progetto Bits of Future: Food for All.
All'evento saranno presenti oltre 10 rappresentanti di Governi Africani, Enti Scientifici come l'ENEA e l'Università di Milano, imprenditori italiani ed europei, media e tutti i soci finanziatori della tecnologia Hyst. Sono state invitate diverse Istituzioni italiane, tra cui il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e il Ministero dell'Ambiente.

Il convegno, alla luce dei risultati ottenuti durante la fase di sperimentazione, illustrerà le linee guida per l'attuazione del progetto, i tempi di implementazione, gli attori coinvolti e il loro ruolo.
L'evento si concluderà con la visita all'impianto industriale che permetterà agli ospiti di apprezzare di persona le qualità e le potenzialità della Hyst.

La prestigiosa testata italiana Panorama nel numero 27 (2511) uscito il 26 giugno 2014 si è così espressa: "(...) oggi la tecnologia Hyst ha l'appoggio della comunità scientifica (...)".

L'articolo completo è disponibile su: http://bits.technohyst.com/wp-content/uploads/rassegna_stampa/panorama_26_6_2014.pdf

L'evento potrà essere seguito in diretta streaming

Presentazione Progetto Bits of Future: Food for All - Inizio: 28/06/2014 ore 11.00
http://youtu.be/SDYDFKb-PJ0

Inaugurazione del nuovo impianto Hyst destinato ai test sulle biomasse africane - Inizio: 28 giugno 2014 ore 14:00
http://youtu.be/MXt8641Sy0g

Per maggiori informazioni http://bits.technohyst.com/?page_id=436

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *