Cerca nel blog

giovedì 26 giugno 2014

Pa e cittadini a confronto: al via ad Arezzo la XVII edizione di DIREeFARE


Pesci (Anci Toscana): "Toscana virtuosa, purtroppo gli episodi di cattiva amministrazione fanno più notizia rispetto a quelli di buona amministrazione"

 

Arezzo, 26 giugno 2014. Ripartire dal colloquio con i cittadini e dal confronto diretto con loro, invitandoli a partecipare e ad affrontare i temi dell'amministrazione del futuro. E' uno degli obiettivi di DIREeFARE, la rassegna delle buone pratiche che si è aperta questa mattina ad Arezzo, alla presenza del sindaco della città Giuseppe Fanfani e del segretario generale di Anci Toscana Alessandro Pesci.

 

"Questa manifestazione è un'importante occasione per rinnovare il senso dello stare insieme e affrontare insieme i problemi della collettività" ha affermato il sindaco Giuseppe Fanfani soffermandosi sulla nuova veste della rassegna: "Ritengo particolarmente interessante questa nuova modalità di concepire la manifestazione attraverso la sua diffusione territoriale, non in una sede unica chiusa ma in una frammentazione sul territorio cittadino che consentirà meglio di comprenderne l'importanza".  "Le buone pratiche - ha concluso Fanfani - sono semplici ma non banali: non rubare, cercare di risparmiare, individuare in un momento di crisi i servizi fondamentali da rendere ai cittadini. In sostanza governare con lungimiranza ed onestà".

 

"Ci siamo trasferiti da un polo fieristico agli spazi della Cittá per essere più a contatto con i cittadini e confrontarsi con loro in una situazione di grande difficoltà del Paese  – ha affermato Alessandro Pesci, segretario generale di Anci Toscana  vogliamo capire dove si può intervenire e migliorare per rendere servizi migliori ed essere più vicini ai cittadini". Le amministrazione toscane "sono sempre state virtuose – ha concluso Pesci – in Toscana gli episodi di buona amministrazione sono all' ordine del giorno ma spesso fanno purtroppo più notizia gli episodi di cattiva amministrazione rispetto a quelli di buona".

All'apertura della rassegna è intervenuto anche il presidente della Camera di Commercio di Arezzo Andrea Sereni.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *