Cerca nel blog

lunedì 23 giugno 2014

Mondiali davanti alla TV? Ecco le ricette facili, sane e interamente “Made in Italy”

 

Mondiali davanti alla TV?  

5 ricette facili, sane e interamente "Made in Italy" per sostenere l'Italia anche a tavola

 

LE IMMAGINI E LE RICETTE SONO DISPONIBILI AL SEGUENTE LINK

 

Milano, 23 giugno 2014 – I mondiali di calcio sono i protagonisti indiscussi delle prossime settimane, ma, tra patatine, pizze e panini, le serate davanti alla TV con amici e parenti possono facilmente portare a qualche peccato di gola di troppo. Come sostituire i classici stuzzichini con alternative ugualmente gustose e facili da preparare, che non mettano a repentaglio la linea? E come sostenere gli Azzurri anche a tavola, con prodotti davvero "Made in Italy"?

 

Cortilia suggerisce 5 ricette dal sapore mediterraneo per trasformare frutta e verdura in un buffet… Mondiale!

 

1. Bruschetta Tricolore, per un calcio d'inizio, un inno di colori imperdibile: pane, mozzarella, pomodoro e basilico

2. Polpette vegetariane di zucchine al profumo di menta, per un primo tempo all'insegna di gusto e completezza

3. Insalata di spinacino, pollo, noci e pomodorino per chi a deciso di stare attento alla linea senza però voler rinunciare al gusto

4. Verdure di stagione con gelatina di datterini, per un finale fresco e in leggerezza, prima dei rigori

5. Clafoutis ai mirtilli, un dolce particolare da accompagnare al classico gelato alla vaniglia

 

Cortilia è una piattaforma online per l'acquisto di prodotti agroalimentari direttamente dai produttori locali. Non solo frutta e verdura ma anche formaggi, pane, uova, latte, salumi, conserve, riso, birra e… molto altro!

 

Informazioni su Cortilia

Cortilia è una piattaforma online per l'acquisto di prodotti agroalimentari dagli agricoltori e dagli allevatori locali. E' stata la prima realtà a mettere in contatto consumatori e agricoltori locali per fare la spesa come in campagna: in un click, porta a domicilio frutta e verdura fresche di stagione, ma anche formaggi freschi, pane, carne bovina, pollame, salumi e affettati, marmellate, conserve, dolci, uova, farina, vino e birra artigianale, coltivate in modo sostenibile dalle aziende agricole vicine agli utenti. Cortilia è una startup italiana innovativa, nata a gennaio 2011 dall'intuizione di Marco Porcaro (fondatore) di ricreare virtualmente tanti mercati locali dove domanda e offerta si possono incontrare senza costosi intermediari. Ad oggi, Cortilia.it ha raccolto la fiducia di alcuni investitori, come il fondo di Seed Digital Investments Sca Sicar, Boox, Club Italia investimenti e alcuni Business Angels.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *