Con il termine web adv, abbreviazione
di advertising, indica tutte quelle attività usate dalle imprese per
pubblicizzare la loro immagine, un prodotto o un servizio, sfruttando
le enormi potenzialità offerti da internet.
L’importanza del web adv da Palermo
che nel resto dell’Italia è stata riconosciuta da qualche anno:
infatti, sono sempre più numerose le aziende che comprendono
l’importanza di promuovere la loro immagine su internet. Esistono
vari modi per fare pubblicità online, tutti legati alla creatività
e a delle soluzioni a forte impatto che siano in grado di comunicare
e stabilire un potenziale contatto con gli utenti sul web, nonché
potenziali clienti.
Web adv a Palermo: le principali forme di pubblicità online
L’obiettivo principale della
pubblicità online rimane sempre quello di incrementare il proprio
business, aumentando la visibilità di un brand. Per raggiungere tale
scopo esistono varie forme di adv: dal Keyword advertising (una
modalità di pubblicità che si basa sul concetto di parola chiave) a
delle campagne promozionali e di posizionamento sui motori di
ricerca.
Ecco le principali forme di
advertising:
1. Banner: si tratta di uno striscione
pubblicitario, solitamente posizionato all’interno di una pagina
web fruito da un browser.
2. Rich Media: si tratta di una tecnica
pubblicitaria abbastanza sofisticata che utilizza elementi
multimediali animati ed interattivi
3. D.E.M – Direct Email Marketing:
tecnica comunicativa che consiste nella diffusione di un messaggio
commerciale attraverso messaggi di posta elettronica.
4 Contextual advertising: tecnica di
pubblicità online che prevede la comparsa di messaggi pubblicitari
al passaggio di un mouse su determinate parole chiave presenti in una
pagina di un sito web.
5. Advetorial: il termine nasce dalla
fusione della parola “advertising” e “editorial”. Si tratta
di una forma di pubblicità a cavallo tra un messaggio promozionale
ed un contenuto editoriale.
Nessun commento:
Posta un commento