Pagine

lunedì 29 settembre 2014

BITCOIN e VENDITE PRIVATE: Showroomprive.com primo in Europa a integrare la moneta virtuale



Showroomprive.com, il primo sito di vendite private in Europa ad adottare i bitcoin.

Per i pagamenti online, @ShowroompriveIT  integra i #bitcoin
Su iPRESSlive, NewsSocialPlatform per giornalisti, blogger e uffici stampa, a questo link  sono disponibili ulteriori materiali relativi alla notizia (immagini, etc.)

Milano, 29 settembre 2014
– Sempre di più i siti che operano nel settore delle vendite online integrano ormai tra i loro servizi i bitcoin, moneta virtuale. Alcuni nomi importanti ad averlo fatto sono, per esempio: DELL, Expedia e Overstock. Showroomprive.com ha deciso di seguire lo stesso approccio innovativo e adottare questa nuova soluzione di pagamento integrandola nel proprio modello.

Showroomprive.com ha sempre sostenuto una filosofia basata sull'innovazione e la flessibilità. Con i bitcoin, il sito compie un ulteriore passo avanti offrendo una nuova forma di risposta alle esigenze dei propri clienti.

Disponibile al momento solo sul sito olandese, questa nuova tecnologia di pagamento sarà sviluppata anche in Francia nei prossimi giorni e negli altri paesi europei durante le prossime settimane.

"Siamo sempre alla ricerca di soluzioni innovative per soddisfare quotidianamente i nostri clienti e rispondere alle loro necessità. Attenti alle loro esigenze, concentrandoci su mobilità e tempi di consegna, abbiamo già sviluppato in modo significativo la nostra strategia di m-commerce e lanciato il servizio di Consegna Express in 72 ore per il mercato italiano. Seguendo la stessa filosofia, con l'implementazione dei bitcoin, abbiamo voluto testare l'approccio al cambiamento dirompente di questa nuova tecnologia nei sistemi di pagamento. Un servizio innovativo, che ha già avuto un certo successo negli Stati Uniti e dovrebbe diffondersi rapidamente anche in Europa. Noi vogliamo, dunque, essere pronti a supportare i nostri clienti, offrendo loro questo nuovo metodo di pagamento" - ha dichiarato Thierry Petit, co-CEO e co-fondatore di Showroomprive.com.

L'integrazione dei bitcoin nel sito dei Paesi BassiAnche se il mercato europeo dei bitcoin non può considerarsi ancora maturo, Showroomprive.com scommette sul futuro e crede fortemente in un'evoluzione dei modelli di consumo. Per testare questa soluzione, Showroomprive.com ha scelto i Paesi Bassi, un mercato avanzato in materia di tematiche monetarie.

In un quadro di sviluppo che prevede la diffusione dello stesso modello a livello internazionale, questa soluzione di pagamento sarà implementata in Francia nei prossimi giorni e sui siti degli altri Paesi europei nelle prossime settimane.

Collaborazione con Paymium per l'accettazione dei bitcoinPer garantire una qualità del servizio ottimale, Showroomprive.com si avvale della collaborazione con Paymium.
Con il suo sistema di accettazione dei bitcoin, Paymium permetterà anche di convertirli in tutte le valute dei paesi in cui Showroomprive.com è presente.

 
A proposito di Showroomprive      
Showroomprive è tra i principali player delle vendite private online in Europa. Showroomrprive distribuisce più di 1.500 marchi di moda per donna, uomo e bambino, accessori, arredi, decorazioni e prodotti per la casa, cosmetici e prodotti di bellezza, gastronomia, attrezzature sportive, tra i suoi 16.2 milioni di soci registrati in Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi e Polonia. Showroomprive riceve Le Grand Prix des Entreprises de Croissance 2014 Leader League, il Primo Premio, categoria assoluta, al Netcomm eCommerce Award 2013, come miglior sito di e-commerce italiano e nella stessa edizione si aggiudica anche il premio come miglior sito della categoria Abbigliamento e Accessori. Ha inoltre conseguito il Red Herring Europe Top 100 Winners 2013 e il premio "Best International Growth" ricevuto dall'organismo europeo EMOTA.

Showroomprive ha realizzato un fatturato di 350 milioni di euro nel 2013, di cui il 40% proviene da dispositivi mobile (smartphone e tablet). In Italia, attualmente vanta più di 2 milioni di membri, per un fatturato che nel 2013 ha raggiunto i 33 milioni di euro (+65% rispetto al 2012). Showroomprive, che ha iniziato a operare nel settore delle vendite private nel 1993 in ambito offline e ha fatto il salto all'on-line nel 2006, conta una squadra in crescita di oltre 500 persone, con uffici a Barcellona, Madrid e Parigi e 5 centri operativi logistici per un totale di 70.000 m2. Showroomprive è inoltre l'unico club di vendite private in Europa che propone il servizio "Consegna Express in 72 ore" in tutti i paesi in cui opera (24h in Francia).

Showroomprive è membro dell'Asociación Española de la Economía Digital, sponsor della Cibeles Madrid Fashion Week e aderisce al marchio Confianza Online, il primo sistema di autoregolamentazione nel commercio elettronico riconosciuto dalle autorità spagnole.  In Spagna, Showroomprive ha siglato un accordo con l'ufficio commerciale di riferimento di Mediaset, media group di riferimento in Spagna, per lanciare congiuntamente Divinitycollection.es, il nuovo club di vendite private online associato a uno dei suoi canali, DIVINITY.

A proposito di PaymiumFondata nel 2011, la società francese Paymium è pioniera nei servizi Bitcoin, con decine di migliaia di clienti europei. Paymium ha creato la piattaforma di scambio Bitcoin Euro Paymium.com, leader del mercato europeo che offre un servizio nel rispetto della normativa UE in materia di servizi di pagamento. Paymium offre anche soluzioni di accettazione per i commercianti, permettendo loro di accettare pagamenti in Bitcoin, evitando il rischi del cambio.





--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento