Novità: la pizza online e le partnership con Ferrarelle, Meridiana, Airberlin, Trenitalia.
L’evento, in programma dal 1° al 6 settembre, sarà presentato a New York e Milano.
Napoli, 20 giugno 2015 – La quinta edizione dell’evento Napoli Pizza
Village, promosso dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani con il
patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e che gode dell’Alto Patronato della Presidenza della
Repubblica, si svolgerà sul Lungomare partenopeo da martedì 1° a
domenica 6 settembre 2015. La manifestazione, che gode del sostegno del Comune
di Napoli, vedrà protagoniste 50 pizzerie storiche napoletane che realizzeranno
il prodotto alimentare più noto al mondo.
Molte le
partnership che accompagnano la prossima edizione, a cominciare dall’adesione
in qualità di main sponsor di Ferrarelle, a quelle dei vettori Meridiana, Airberlin e Frecciarossa.
Ancora una volta il title sponsor sarà
Molino Caputo che organizza, durante il Napoli Pizza Village il XIV
Campionato del Mondo del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo.
I numeri dell’edizione 2014, con 100mila pizze sfornate,
500mila visitatori e soprattutto una
crescita di turisti durante l’evento: + 15% secondo associazione albergatori;
+7% associazione ristoratori; +9% dai trasporti su ferro e voli, indicano la
disposizione dell’evento ad avere una forte connotazione di attrattore
turistico e promotore del territorio. Proprio per questo motivo il percorso di
avvicinamento della manifestazione prevede due tappe fondamentali negli Usa e
all’Expo’.
La prima occasione è quella a New York (4-8 giugno) con
una presentazione da Eataly/Rossopomodoro dedicata ai tour operator e agenzie
di viaggi del Nord America. All’appuntamento saranno illustrate le convenzioni
con la compagnia aerea Meridiana che dagli States opera con voli diretti a
Napoli. Alla promozione turistica del territorio partenopeo partecipa il
sindaco di Napoli Luigi de Magistris. La seconda all’Expo’
di Milano, dove Napoli Pizza Village sarà promossa il
20 giungo nel padiglione Italia in occasione della giornata nazionale della
pizza.
Tra le
grandi novità della quinta edizione della kermesse spicca quella del biglietto
elettronico.
L’azione, voluta dall’orga-nizzazione per migliorare l’offerta e i
servizi per i visitatori e per rendere più veloce l’accesso, prende il nome di Pizza On Line – Salta la fila. Mentre leit motiv dell’edizione di quest’anno
saranno il cinema e la musica con proiezione di film storici dove la pizza è
protagonista e la musica come colonna sonora del cibo più famoso al mondo.
Anche
quest’anno Napoli Pizza Village sarà sede e protagonista della campagna
per la raccolta mondiale di firme per l’inserimento dell'Arte dei Pizzaiuoli Napoletani nella lista mondiale del Patrimonio
culturale immateriale dell'Umanità. Nel 2014 partì da Napoli l’iniziativa
proposta e lanciata dalla Fondazione UniVerde, presieduta da Alfonso Pecoraro
Scanio, e all’indomani della
candidatura ufficiale dell’Italia della pizza patrimonio Unesco, Pizza Village si ripropone come sede ideale per il lancio della nuova
campagna per la nuova
sottoscrizione internazionale in diverse lingue.
Tutte le iniziative.
Tutte le iniziative.
Nessun commento:
Posta un commento