Pagine

giovedì 12 novembre 2015

Per la prima volta una startup entra in CashlessWay: SOLO Virtual POS

 

 

"SOLO ENTRA IN CASHLESSWAY

La società milanese attiva con SOLO Virtual POS è la prima startup tra gli associati.


Roma, 12 novembre 2015 - Per la prima volta una startup entra a far parte di CashlessWay: si tratta di SOLO, società fondata nel settembre 2014, che fa parte dell’incubare Digital Magics Spa, certificato e quotato all’AIM di Borsa Italiana.

SOLO ha sviluppato un pos virtuale che consente a imprese, commercianti, professionisti e no profit, provvisti di partita IVA, di accettare pagamenti con carte di credito e debito senza dover usare i POS tradizionali: il proprio pos è una pagina internet con un indirizzo web personalizzato da condividere con i clienti per effettuare il pagamento, accessibile quindi sia attraverso smartphone che da qualsiasi dispositivo capace di navigare su internet, senza dover scaricare un’apposita app.
 
SOLO Virtual POS, nasce da un'idea di Orlando Merone, Presidente, registra la sua prima transazione nel maggio 2015 e già oggi conta oltre 1.100 utenti, 60% dei quali attivi ogni mese. L'idea di startup si sviluppa all’interno di InnovActionLab, che la premia nel 2014 come il progetto più votato dagli investitori, inoltre, è l’unica realtà italiana a essere selezionata tra le 4 startup finaliste al PayExpo di Londra, la più importante conferenza europea nel settore dei pagamenti.
 
Edoardo Giovanni Raimondi, CEO di SOLO ha dichiarato: “Abbiamo deciso di entrare a far parte di CashlessWay perché riteniamo doveroso contribuire alla crescita dell’epayment non solo attraverso il nostro successo ma anche sostenendo le diverse azioni di informazione e cultura che l’associazione realizza. Inoltre CashlessWay rappresenta il sostegno in termini di advocacy che ci serve per svilupparci nel territorio europeo“.
CashlessWay [Global Hub for ePayment Culture], fondata nel novembre 2013, è la prima associazione per diffondere la cultura digitale dei sistemi di spesa al fine di sostenere e promuovere l’utilizzo di strumenti alternativi al contante e aumentare la conoscenza delle potenzialità che l’ePayment può offrire al Sistema Paese a tutti i livelli. 
A sostenere l’associazione un board di professionisti consolidati: Giulia Aranguena, Lodovico Artoni, Ferdinando Ametrano, Raffaele Barberio, Marc Chatenier, Andrea De Matteis, Gianluigi De Stefano, Alessandro Ermolli, Pietro Guastamacchia, Alessandro Longoni, Marco Ferrero, Leone Ouazana, Alessandro Meloncelli, Sandro Pellò, Stefano Pepe, Gianni Riotta, Giovanni Vattani, David Wolman.

Aziende e istituzioni associate:
Abi - American Express - Banca Sella - Bassilichi - Bemoov - CartaSi - Edenred - Hype - Movincom - Payleven - SisalPay - Sodexo - SOLO Virtual POS - Tas Group - Unione Nazionale Consumatori - Vodafone Italia.

Nessun commento:

Posta un commento