Oltre 140 i siti di eCommerce che hanno partecipato: +12,8% di traffico.
9 nuovi acquirenti ogni 100 esistenti per i merchant della notte bianca
9 nuovi acquirenti ogni 100 esistenti per i merchant della notte bianca
Milano, 12
novembre 2015 - Grande successo per la prima edizione della
#AllNightShopping, la Notte Bianca dedicata allo shopping online
promossa da Netcomm e ideata in collaborazione con QVC Italia, che si è
tenuta dalle 18.00 di sabato 7 alle 9.00 di domenica 8 novembre 2015, e
che ha fatto registrare 1 milione di euro nel totale degli acquisti.
Oltre 140 i
merchant che hanno partecipato all'evento e che, rispetto allo stesso
periodo delle tre/quattro settimane precedenti, hanno registrato un
notevole incremento nel numero delle visite sui loro siti web pari a
+85.000 visite (+ 12,8% di traffico in termini relativi) e una
redemption del 67,2%.
Tenendo in
considerazione lo stesso periodo di tempo, l'incremento dei volumi di
acquisto effettuati attraverso i siti web dei merchant e app è stato
del 22,6%; il 3,1% dei merchant ha registrato una crescita di oltre il
100%.
Inoltre,
rispetto ai sabati precedenti, il valore degli acquisti effettuati ha
registrato il +16,2% e l'8,6% dei merchant ha segnato una crescita di
oltre il 100%. Nel corso dell'evento, su 100 clienti esistenti, 9 sono
stati nuovi acquirenti.
Dei merchant
partecipanti l'85,9% si è detto soddisfatto dell'iniziativa e propenso a
riconfermare la propria partecipazione ad una seconda edizione.
"Siamo tutti
molto soddisfatti di questo primo risultato che è andato oltre le nostre
aspettative. Più di 140 merchant hanno aderito e tutti hanno avuto un
risultato inaspettato in termini di vendite aggiuntive ma ancor di più
due sono i fattori che ci hanno sorpreso: gran parte dei merchant hanno
incrementato in maniera significativa la base dei nuovi clienti ed
alcuni ci hanno dichiarato un incremento del tasso di conversione del
60%" - ha dichiarato Roberto Liscia, Presidente di Netcomm.
"Sicuramente questi fattori positivi sono da attribuire al lavoro
collettivo fatto con tutti i merchant che hanno aderito all’iniziativa e
alla reputazione di Netcomm che ha creato un contesto di fiducia e di
interesse nei confronti dei consumatori. Sulla scia di questo risultato
positivo stiamo già lavorando sul lancio della prossima edizione".
Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano è
stato costituito l’8 settembre 2005, ma le sue origini risalgono agli
albori del commercio elettronico in Italia. Gli obiettivi sono:
promuovere le iniziative che possono contribuire alla conoscenza e alla
diffusione delle tematiche, dei servizi e delle tecnologie connesse al
commercio elettronico; stimolare la collaborazione delle imprese e degli
imprenditori del settore, rappresentandoli nei rapporti con le
istituzioni a livello nazionale, comunitario e internazionale; definire
standard di qualità dei servizi offerti dagli operatori e-commerce;
operare presso i media per una corretta comunicazione; operare a favore
del settore in termini di aspetti legali e fiscali, diritto di autore,
sicurezza e tutto quanto faciliti lo sviluppo di un mercato digitale.
Maggiori informazioni: www.consorzionetcomm.it
Nessun commento:
Posta un commento