Cerca nel blog

giovedì 12 novembre 2015

All Night Shopping: 1 milione di euro di acquisti per la prima Notte Bianca dello shopping online

Oltre 140 i siti di eCommerce che hanno partecipato: +12,8% di traffico.
9 nuovi acquirenti ogni 100 esistenti per i merchant della notte bianca



Milano, 12 novembre 2015 - Grande successo per la prima edizione della #AllNightShopping, la Notte Bianca dedicata allo shopping online promossa da Netcomm e ideata in collaborazione con QVC Italia, che si è tenuta dalle 18.00 di sabato 7 alle 9.00 di domenica 8 novembre 2015, e che ha fatto registrare 1 milione di euro nel totale degli acquisti. 

Oltre 140 i merchant che hanno partecipato all'evento e che, rispetto allo stesso periodo delle tre/quattro settimane precedenti, hanno registrato un notevole incremento nel numero delle visite sui loro siti web pari a +85.000 visite (+ 12,8% di traffico in termini relativi) e una redemption del 67,2%.

Tenendo in considerazione lo stesso periodo di tempo, l'incremento dei volumi di acquisto effettuati attraverso i siti web dei merchant  e app è stato del 22,6%; il 3,1% dei merchant ha registrato una crescita di oltre il 100%.

Inoltre, rispetto ai sabati precedenti, il valore degli acquisti effettuati ha registrato il +16,2% e l'8,6% dei merchant ha segnato una crescita di oltre il 100%. Nel corso dell'evento, su 100 clienti esistenti, 9 sono stati nuovi acquirenti.

Dei merchant partecipanti l'85,9% si è detto soddisfatto dell'iniziativa e propenso a riconfermare la propria partecipazione ad una seconda edizione.
"Siamo tutti molto soddisfatti di questo primo risultato che è andato oltre le nostre aspettative. Più di 140 merchant hanno aderito e tutti hanno avuto un risultato inaspettato in termini di vendite aggiuntive ma ancor di più  due sono i fattori che ci hanno sorpreso: gran parte dei merchant hanno incrementato in maniera significativa la base dei nuovi clienti ed alcuni ci hanno dichiarato un incremento del tasso di conversione del 60%" - ha dichiarato Roberto Liscia, Presidente di Netcomm

"Sicuramente questi fattori positivi sono da attribuire al lavoro collettivo fatto con tutti i merchant che hanno aderito all’iniziativa e alla reputazione di Netcomm che ha creato un contesto di fiducia e di interesse nei confronti dei consumatori. Sulla scia di questo risultato positivo stiamo già lavorando sul lancio della prossima edizione".


Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano è stato costituito l’8 settembre 2005, ma le sue origini risalgono agli albori del commercio elettronico in Italia. Gli obiettivi sono: promuovere le iniziative che possono contribuire alla conoscenza e alla diffusione delle tematiche, dei servizi e delle tecnologie connesse al commercio elettronico; stimolare la collaborazione delle imprese e degli imprenditori del settore, rappresentandoli nei rapporti con le istituzioni a livello nazionale, comunitario e internazionale; definire standard di qualità dei servizi offerti dagli operatori e-commerce; operare presso i media per una corretta comunicazione; operare a favore del settore in termini di aspetti legali e fiscali, diritto di autore, sicurezza e tutto quanto faciliti lo sviluppo di un mercato digitale. Maggiori informazioni: www.consorzionetcomm.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *