YPO Innovation Week
9-13 maggio 2016
YPO Young Presidents' Organization presenta
i trend globali e le novità principali a livello mondiale
nel campo dell'innovazione
YPO Young Presidents' Organization, il più grande network mondiale di amministratori delegati e business leaders, presenta la sua nuova iniziativa - YPO Innovation Week - dal 9 al 13 maggio 2016. Una settimana durante la quale in tutto il mondo - da New York a Londra a Sydney fino alla Silicon Valley – avranno luogo più di 30 eventi per parlare e mostrare le case history di maggior successo nel campo dell'innovazione.
"In un mondo che sta diventando sempre più piccolo e molto interconnesso, YPO fornisce una terreno di scambio unico per gli imprenditori che vogliono condividere idee e ispirare i futuri dirigenti di tutto il mondo," ha dichiarato Scott Mordell, amministratore delegato di YPO.
I membri YPO, molti dei quali considerati i migliori e più brillanti nei loro settori, hanno sviluppato diverse piattaforme collaborative, tra cui eventi livestreaming e conference call a livello mondiale, per coinvolgere i 24.000 membri di YPO in tutto il mondo e le loro aziende, condividendo non solo le tecnologie - oggi dirompenti - ma anche strategie di innovazione flessibili e che si adattano ai veloci e mutevoli trend di mercato.
Gli eventi della YPO Innovation Week includono workshops, conferenze, tavole rotonde, conference calls globali, così come "idea jams" durante le quali i membri YPO possono gestire sessioni strutturate per trasformare nuove idee in obiettivi concreti e realizzabili nelle proprie aziende. Inoltre è in programma uno "Shark Thank", ossia un faccia a faccia tra i migliori studenti-entrepreneurs, tra cui verrà scelto dai membri YPO il migliore entrepreneur delle varie Business School.
A dare il via alla YPO Innovation Week sarà l'australiano Bill Ferris - il padre fondatore della Private Equity e Venture Capital - con uno speech sull'innovazione e il suo potenziale economico. I membri YPO della Silicon Valley avranno inoltre l'opportunità di visitare il Campus Paypal, dove potranno discutere di strategie e innovazione.
Inoltre uno dei più autorevoli business leaders in Asia, Yoshito Hori - CEO e presidente di Globis – parlerà di come l'innovazione può trasformare le aziende e la società. Hori illustrerà le principali innovazioni adottate da molte aziende giapponesi.
Tanti altri gli eventi in programma, come ad esempio una classe virtuale studiata per riprodurre il clima di confidenza e interazione che si respira nel celebre metodo – diventato case study - dell'Harvard Business School, che consentirà ai partecipanti di vivere un'esperienza unica di apprendimento virtuale. O ancora, durante una conference call globale, il Dr. Johan Wiklund, docente alla Whitman School of Management della Syracuse University, illustrerà la correlazione tra ADHD e imprenditorialità.
"Se imprenditorialità significa sviluppare un business dalle sue basi, l'innovazione è il principale motore di crescita per le aziende che sono già in attività. Oggi le migliori aziende orientate all'innovazione progettano costantemente strutture e processi che garantiscono risultati continui." ha dichiarato Kevin Fallon, chair di YPO Innovation Week. "Studiare innovatori di successo fornisce una guida per accellerare i processi innovativi di ogni realtà"
A seguire gli speakers di YPO Innovation Week disponibili per interviste:
- Bill Ferris, chair di Innovation Australia
- John Poyton, co-founder e direttore di Azure Capital, membro YPO
- Mitch Presnick, founder, ex presidente e CEO di Super8 Hotels Cina
- Ryan Holmes, founder e CEO di Hootsuite
- Sunny Vanderbeck, CEO di Satori Capital
- Harry Clark, AD di Pathway Partners, LLC
- Matt Estes, CEO di BabyCare Ltd.
- Kevin Fallon, CEO of Pivotal Innovation, membro YPO
- Dr. Mike Biddle, fondatore e membro del consiglio di MBA Polymers
- Yoshito Hori, Managing Partner, CEO and Presidente di GLOBIS Capital Partners, membro YP
- Takashi Teramachi, Direttore, THK
- Hiran Wickramsinge, Managing Director del Gruppo Informatics Holding, membro YPO.
- Jeevan Gnanam, CEO of Anton
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento