Cerca nel blog

martedì 26 aprile 2016

YPO Innovation Week | 9-13 maggio 2016 | YPO presenta i trend globali nel campo dell'innovazione


YPO Innovation Week

9-13 maggio 2016

YPO Young Presidents' Organization presenta 

i trend globali e le novità principali a livello mondiale 

nel campo dell'innovazione

 

YPO Young Presidents' Organization, il più grande network mondiale di amministratori delegati e business leaders, presenta la sua nuova iniziativa - YPO Innovation Week  - dal 9 al 13 maggio 2016. Una settimana durante la quale in tutto il mondo - da New York a Londra a Sydney fino alla Silicon Valley – avranno luogo più di 30 eventi per parlare e mostrare le case history di maggior successo nel campo dell'innovazione.

"In un mondo che sta diventando sempre più piccolo e molto interconnesso, YPO fornisce una terreno di scambio unico per gli imprenditori che vogliono condividere idee e ispirare i futuri dirigenti di tutto il mondo," ha dichiarato Scott Mordell, amministratore delegato di YPO.

I membri YPO, molti dei quali considerati i migliori e più brillanti nei loro settori, hanno sviluppato diverse piattaforme collaborative, tra cui eventi livestreaming e conference call a livello mondiale, per coinvolgere i 24.000 membri di YPO in tutto il mondo e le loro aziende, condividendo non solo le tecnologie - oggi dirompenti - ma anche strategie di innovazione flessibili e che si adattano ai veloci e mutevoli trend di mercato.

Gli eventi della YPO Innovation Week includono workshopsconferenzetavole rotondeconference calls globali, così come "idea jams" durante le quali i membri YPO possono gestire sessioni strutturate per trasformare nuove idee in obiettivi concreti e realizzabili nelle proprie aziende. Inoltre è in programma uno "Shark Thank", ossia un faccia a faccia tra i migliori studenti-entrepreneurs, tra cui verrà scelto dai membri YPO il migliore entrepreneur delle varie Business School.

A dare il via alla YPO Innovation Week sarà l'australiano Bill Ferris - il padre fondatore della Private Equity e Venture  Capital - con uno speech sull'innovazione e il suo potenziale economico. I membri YPO della Silicon Valley avranno inoltre l'opportunità di visitare il Campus Paypal, dove potranno discutere di strategie e innovazione.

Inoltre uno dei più autorevoli business leaders in Asia, Yoshito Hori - CEO e presidente di Globis – parlerà di come l'innovazione può trasformare le aziende e la società. Hori illustrerà le principali innovazioni adottate da molte aziende giapponesi.

Tanti altri gli eventi in programma, come ad esempio una classe virtuale studiata per riprodurre il clima di confidenza e interazione che si respira nel celebre metodo – diventato case study - dell'Harvard Business School, che consentirà ai partecipanti di vivere un'esperienza unica di apprendimento virtuale. O ancora, durante una conference call globale, il Dr. Johan Wiklund,  docente alla Whitman School of Management della Syracuse University, illustrerà la correlazione tra ADHD e imprenditorialità.

 "Se imprenditorialità significa sviluppare un business dalle sue basi, l'innovazione è il principale motore di crescita per le aziende che sono già in attività. Oggi le migliori aziende orientate all'innovazione progettano costantemente strutture e processi che garantiscono risultati continui." ha dichiarato Kevin Fallon, chair di YPO Innovation Week. "Studiare innovatori di successo fornisce una guida per accellerare i processi innovativi di ogni realtà" 

www.ypoinnovationweek.com

A seguire gli speakers di YPO Innovation Week disponibili per interviste:

Bill Ferris, chair di Innovation Australia

John Poyton, co-founder e direttore di Azure Capital, membro YPO

Mitch Presnick, founder, ex presidente e CEO di Super8 Hotels Cina

Ryan Holmes, founder e CEO di Hootsuite

Sunny Vanderbeck, CEO di Satori Capital

Harry Clark, AD di Pathway Partners, LLC

Matt Estes, CEO di BabyCare Ltd.

Kevin Fallon, CEO of Pivotal Innovation, membro YPO

Dr. Mike Biddle, fondatore e membro del consiglio di MBA Polymers

Yoshito Hori, Managing Partner, CEO and Presidente di GLOBIS Capital Partners, membro YP

Takashi Teramachi, Direttore, THK

Hiran Wickramsinge, Managing Director del Gruppo Informatics Holding, membro YPO.

Jeevan Gnanam, CEO of Anton

 





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *