Cerca nel blog
giovedì 21 aprile 2016
NOTA SPESE DIGITALE: Smart Work - SIAV presenta BlueXpense,un 'personal assistant' contabile per i mobile workers
Rubàno (PD). Il controllo dei costi è strategico per la gestione oculata delle aziende e quando i dipendenti operano fuori sede, la verifica e l'amministrazione delle note spese è attività tanto rilevante quanto onerosa per diversi comparti dell'organizzazione.
Per abbattere questi costi e oneri operativi, bisogna rendere più semplice e più accurato il controllo, riuscire a rilevare i chilometri in modo oggettivo, e soprattutto liberarsi della gestione cartacea. A queste nuove istanze delle amministrazioni, Direzioni generali, Direzioni commerciali e Risorse Umane, Siav, dal 1990 protagonista nel settore del digitale in Italia, risponde con BlueXpense, una nuova applicazione software per la gestione integrata di attività, giustificativi e percorsi chilometrici direttamente da device mobili e da web, fino alla conservazione sostitutiva degli scontrini, valida a norma di legge a seguito del pronunciamento dell'Agenzia delle Entrate in data 28 aprile 2015.
Questo significa che i giustificativi e la nota spese possono essere conservati in modalità sostitutiva eliminando gli originali cartacei e dematerializzando l'intero processo.
BlueXpense consente di sfruttare appieno i vantaggi della dematerializzazione: come un vero 'personal assistant', segue la giornata lavorativa dei collaboratori, che si muovono sul territorio, rendendo semplice e immediata la registrazione sull'App dei tragitti effettuati e delle spese sostenute. Con BlueXpense il collaboratore può pianificare la sua giornata importando attività e appuntamenti da CRM, caricare i giustificativi semplicemente fotografandoli, inserire i percorsi su mappa interattiva con un semplice click. E' possibile anche utilizzare il dispositivo GPS Twinkle per rilevare automaticamente i percorsi evitando all'Azienda l'onere di confermare i km dichiarati.
La App può essere impostata secondo il profilo aziendale del lavoratore: dipendente, responsabile, etc. Le funzioni di modifica, cancellazione e ricerca agevolano l'utente in ogni fase.
Il software elabora le informazioni generando automaticamente la nota spese e prevede tutto ciò che serve per gestirne in maniera completa l'intero ciclo di vita: gli iter approvativi, la firma digitale remota, l'integrazione con servizi di OCR (riconoscimento ottico del testo), soluzioni di gestione documentale, sistemi di file sharing oltre che con l'applicazione Siav Touch Backoffice, appositamente pensata per il controllo puntuale dei giustificativi di spesa tramite una scrivania touch.
BlueXpense favorisce teamwork e produttività grazie al messaging aziendale real-time che consente lo scambio istantaneo di informazioni tra back office e utenti. Offre inoltre un'efficace sistema di notifiche, monitoring spese e report.
La nuova App è disponibile per iOs, Android, Windows Phone e su richiesta BlackBerry 10. E' completata da una dashboard Web semplice e ricca di funzionalità, che consente di svolgere tutte le operazioni di configurazione del sistema, creazione nota spese e approvazione anche con firma digitale.
Il sistema gestisce in automatico la sincronizzazione tra Mobile App e Web inviando i file in base alla rete disponibile.
Grazie al modello di sviluppo a moduli e basato su API, la nuova tecnologia Siav BlueXpense si può evolvere con ampia flessibilità secondo le esigenze dell'azienda. Può ad esempio gestire centri di costo, budget per categoria di spesa, per area/distretto, per company e filiale; dare la previsione degli spostamenti per le attività del giorno; integrare un modulo di gestione trasferte con sistema di booking; fornire dati per generazione di report personalizzati ed analisi dei dati con strumenti di Business Intelligence.
Sicurezza, riservatezza e funzionalità a norma di legge sono i valori fondamentali di BlueXpense per la compliance aziendale.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento