Cerca nel blog

mercoledì 20 aprile 2016

Netwrix lancia la prima soluzione in assoluto per visibilità in ambiente di hybrid cloud


Netwrix lancia la prima soluzione in assoluto per visibilità in ambiente di hybrid cloud
Netwrix Auditor 8.0 permette di prevenire le minacce alla sicurezza e migliorare la visibilità sui dati on premises e in cloud.

IRVINE, CA, 20 aprile, 2016 – Netwrix Corporation, produttore del software per l’audit IT che fornisce visibilità completa sulle modifiche all’infrastruttura IT e l’accesso ai dati, ha annunciato la disponibilità di Netwrix Auditor 8.0. La nuova versione della piattaforma leader nell’audting IT che semplifica l’identificazione delle minacce alla sicurezza e permette alle organizzazioni di ottenere un rigoroso controllo sui dati critici a tutti i livelli dell’ambiente IT, incluso hybrid cloud e dispositivi di archiviazione.
Secondo un sondaggio di Netwrix 2015 Cloud Security Survey, l’hybrid cloud è il modello d’installazione più utilizzato. Comunque la maggior parte delle compagnie ritiene che quello cloud sia un ambiente insicuro perché non fornisce sufficiente visibilità sulle attività degli utenti, perciò aumenta i rischi di accessi non autorizzati (lo sostiene il 69% delle compagnie) e appropriazione di account (il 43%).

Netwrix presenta la prima soluzione in assoluto per la visibilità sull’ambiente di hybrid cloud in Office 365 in grado di monitorare accessi, impostazioni di sicurezza ed azioni, e permette alle aziende di identificare le minacce e proteggere i dati indipendentemente da dove si trovano. 

Netwrix Auditor è il software per l’auditing IT, che porta visibilità sulle modifiche dell’infrastruttura IT e l’accesso ai dati. Netwrix Auditor fornisce per l’audit dati fruibili su chi ha accesso a che cosa, informazioni su tutti i cambiamenti, e quando e dove è stata fatta ogni modifica. Questo aiuta le organizzazioni a prevenire violazioni di sicurezza causate dagli attacchi di insider e a superare gli audit di compliance più facilmente e con meno spese permettendo anche di tenere sotto controllo quello che stanno facendo gli utenti dotati di permessi nell’ambiente cloud.

Le nuove funzionalità chiave di Netwrix Auditor 8.0 includono:
Nuova applicazione per Office 365 permette di rinforzare la sicurezza dei dati in cloud grazie alla possibilità di fare l’audit a tutte le modifiche delle impostazioni di sicurezza e degli accessi non autorizzati alle cartelle email in Microsoft Exchange Online. 
File analysis consente di prendere decisioni migliori sulla gestione delle informazioni per i dati non strutturati. Nuovi report predefiniti permettono di identificare diritti d’accesso eccessivi, dati sovraesposti, e attività sospette di letture dei file, modifiche e tentativi d’accesso falliti. 
Nuove applicazioni per EMC, NetApp e Windows File Server espandono la visibilità alle modifiche e ai dati d’accesso ai dispositivi di archiviazione per identificare le minacce provenienti dall’interno e prevenire violazione dei dati non strutturati.  Netwrix Auditor per EMC è compatibile con EMC Isilon, come anche con VNX e VNXe, e il nuovo Netwrix Auditor per NetApp – con le ultime versioni di Data ONTAP, incluso 8.3.1.
RESTful API permette di ottenere capacità di auditing e reporting senza limiti e possibilità di integrare Netwrix Auditor con qualsiasi applicazione esistente on-premises o in cloud.
Installazione in ambiente virtuale e in cloud, oltre all’installazione tradizionale “on-premises”, risponde alle esigenze delle aziende di ogni tipo e migliora il “time-to-value” dando la possibilità di avviare lo strumento in soli 15 minuti.

“Il cloud offre flessibilità e benefici di costi e scalabilità, ma le questioni di privacy e sicurezza dei dati sensibili sono le grandi preoccupazioni”, ha dichiarato Michael Fimin, CEO e cofondatore di Netwrix. “Alla luce delle crescenti minacce di violazione dei dati, la visibilità sul cloud diventa una parte molto importante per garantire la sicurezza e il modo migliore per assicurare l’integrità dei dati. La consapevolezza di chi, dove e quando ha fatto cosa permette di avere una Data Governance olistica, aiuta le aziende a mitigare il rischio dell’errore umano e controllare al meglio i dati critici indipendentemente da dove siano.”
<![if !vml]><![endif]>“L’azienda ultimamente ha cambiato la politica del Programma Partner, offrendo un supporto maggiore e maggiori possibilità di guadagno a quelle aziende che vogliono offrire ai propri clienti un servizio affidabile. Anche la collaborazione con gli MSP è un elemento importante della strategia di sviluppo di Netwrix, il nostro programma speciale per questo tipo di aziende propone un ragionevole modo di allineare gli obiettivi con le esigenze dei consumatori”, aggiunge Maurizio Taglioretti, Country Manager di Netwrix per l’Italia e il sud Europa. “Con le RESTful API è ora possibile integrare Netwrix Auditor con qualsiasi soluzione esistente presso le infrastrutture dei clienti e delle aziende Partner, ottenendo capacità di sottoporre ad audit qualsiasi dispositivo e con la crescita del mobile e dell’IOT ciò è necessario per qualsiasi azienda indipendentemente dalla sua dimensione. Inoltre in relazione alla nuova normativa Europea sul trattamento dei dati (GDPR) l’audit e il log management è e sarà sempre più uno strumento non solo indispensabile, ma obbligatorio per tutte le aziende coinvolte.”
In questi giorni Netwrix partecipa a un evento organizzato in collaborazione con il distributore CIPS Informatica e dedicato ai rivenditori per tenerli aggiornati sulle ultime novità nel settore della sicurezza IT e approfondire diverse tematiche come la Compliance e l’audit in ambiente di hybrid cloud. CIPS Security Day, che si terrà il 28 aprile e l’11 maggio rispettivamente nelle città di Jesi e Milano, racconta le nuove tendenze e gli standard tecnologici, offrendo alle aziende la possibilità di ottenere dei risultati sempre migliori.

Ulteriori informazioni su Netwrix Auditor 8.0 sono disponibili al seguente indirizzo: http://www.netwrix.com/auditor8

A proposito di Netwrix Corporation
Netwrix Corporation produce software per l’audit IT che fornisce visibilità completa sulle modifiche e sui cambiamenti nella infrastruttura IT e sull’accesso ai dati, incluse le informazioni su chi ha cambiato cosa, quando e dove ogni modifica è stata effettuata. Più di 150,000 reparti IT in tutto il mondo fanno affidamento su Netwrix per l’audit delle modifiche nelle infrastrutture IT e degli accessi ai dati, per preparare report necessari per passare i controlli di Compliance ed incrementare l’efficenza delle operazioni IT.
Fondata nel 2006, Netwrix ha guadagnato più di 70 premi d’industria ed è stata nominata, sia nella lista Inc. 5000 sia nella Deloitte Technology Fast 500, tra le compagnie americane a maggiore crescita.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.netwrix.com
Le immagini in alta risoluzione sono disponibili al seguente indirizzo:

Ekaterina Danilova
Regional Marketing Specialist – Italy
Phone: +39 02 947 53 539

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *