Cerca nel blog

giovedì 21 aprile 2016

TEDXCNR Rai main media partner del public speaking di scienza e futuro

TEDXCNR: RAI MAIN MEDIA PARTNER DEL PUBLIC SPEAKING DI SCIENZA E FUTURO – APERTE LE CANDIDATURE A SPEAKER E VENDITA DEI BIGLIETTI A PREZZO RIDOTTO FINO AL 15 MAGGIO


Rai Corporate sposa il TEDxCNR diventando main media partner dell'evento con l'obiettivo comune di valorizzare il racconto di storie legate allo sviluppo della conoscenza finalizzata al progresso del Paese. In particolare, Rainews24 e Radio2, media partner di TEDxCNR, seguiranno e incroceranno il loro cammino con quello che porta alla realizzazione del primo appuntamento TEDx organizzato dal più importante Ente di Ricerca multidisciplinare italiano, il Consiglio Nazionale delle Ricerche.

"Beyond the Known" è la tematica scelta per l'importante evento di comunicazione fissato per l'8 ottobre 2016 e che si svolgerà nel suggestivo complesso multifunzionale dell'Auditorium Parco della Musica di Roma. Una data unica, un appuntamento con l'ignoto, per scoprire cosa ci riserva il futuro. Alimentazione, medicina, qualità della vita, economia, ambiente, arte e musica. Tutto al servizio della scienza e viceversa.

Sono appena state aperte le candidature per partecipare come speaker all'evento. Basterà collegarsi al sito www.tedxcnr.com per proporre il proprio talk o segnalare idee e progetti innovativi che raccontano il nostro futuro. 
Il biglietto può già essere acquistato ad un prezzo scontato fino al 15 maggio dal sito web dell'evento.

TEDxCNR è curato da Michele Muccinidirettore dell'Istituto per lo Studio dei Materiali Nanostrutturati
"E' un progetto nuovo, diverso da quelli che il nostro Ente è abituato a organizzare. E proprio per questo, grazie soprattutto all'importante sinergia che stiamo costruendocon Rai, è fortissima l'intenzione di riuscire a divulgare quanto più possibile le storie e i progetti che ci proiettano nel futuro con tematiche che sono vicinissime alla vita e alla gestione della quotidianità di tutti noi".

L'immagine che rappresenta l'evento TEDxCNR ha come protagonista un volto umano, per non dimenticare che la scintilla alla base delle scoperte scientifiche, nonostante l'uso delle macchine e della tecnologia, rimane l'essere umano, la sua mente, la forza delle sue idee".

Per rimanere aggiornati o comprare i biglietti dell'evento basterà andare sul sito www.tedxcnr.com e seguire i social network ufficiali: www.facebook.com/TEDxCNR e https://twitter.com/TEDxCNR.

TED (www.ted.com) è la conferenza celebre in tutto il mondo con la mission di diffondere idee di valore. I ted talk sono messi a disposizione in maniera gratuita sul web (il canale youtube di TED conta due miliardi di visualizzazioni) e toccano gli argomenti più svariati: scienza, tecnologia, arte, musica, cultura, sociale. Il senso è quello di promuovere idee che possano avere un impatto e possano portare un beneficio alla comunità. 


Guarda il video teaser di TEDxCNR
https://youtu.be/_Xqwx79Rtmg



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *