Andrea Ubbiali: Sochic Luxury Shop fra i 100 siti di e-commerce più cliccati nel 2019.
Il sito dello stilista bergamasco Sochic Luxury Shop entra nella classifica dei 100 shop online più cliccati e redditizi del 2019 con click e views dall'Italia e dall'estero.
Per Andrea Ubbiali, giovane stilista e make-up artist, originario di Bergamo, una soddisfazione continua, dopo la partecipazione al Festival di Cannes e l’inaugurazione del suo nuovissimo Spazio Moda nel centro di Milano al Palazzo 8 di Via Montenapoleone, che da settimane ospita personaggi della tv e calciatori alla ricerca dell’abito perfetto.
Ora a parlare di affari è il suo shop online, www.sochicluxuryshop.com, che è entrato nella
classifica dei 100 siti web di e-commerce
più visitati e redditizi del 2019.
Lanciato qualche anno fa e aggiornato più volte nel
tempo sino ad arrivare all’attuale versione, Sochic Luxury Shop oggi si presenta con un’elegante interfaccia user-friendly, rapida e performante.
I visitatori (oltre 643.000) possono iscriversi
attraverso il proprio indirizzo di posta elettronica oppure semplicemente
collegandosi col proprio account Facebook o Google (accesso
molto utilizzato negli USA).
L'ingresso dello shop, il famoso login, per effettuare gli acquisti risulta molto semplice e veloce, motivo per cui gli acquirenti non incontrano alcun tipo di difficoltà. Alla
gestione del sito c‘è un’azienda
che gestisce tutto il lavoro di ordini, resi e pagamenti in modo efficiente e tempi
molto svelti.
Dietro a tanto successo l’imprenditore
digitale di moda ci
svela anche un notevole investimento economico per permettere al sito di
emergere fra i big degli acquisti online. Un impegno necessario affinché lo
shop online sia costantemente indicizzato dai maggiori motori di ricerca e
promosso dai maggiori e più letti siti web.
"Sono molto
contento di questo prezioso risultato. – racconta Ubbiali - Vendo bene e velocemente e devo ringraziare non
solo i miei consulenti di marketing ma anche diversi personaggi del mondo
televisivo che vesto regolarmente e che attraverso post o storie Instagram si rivelando degli
ottimi testimonial per il sito. Ovviamente dietro gli ottimi risultati del mio shop online sussiste
un consistente onere economico, con un'uscita mensile di diverse migliaia di
euro per il solo advertising
online. Oggigiorno quasi chiunque è in grado di realizzare un sito web, ma gestire
un sito di e-commerce che realizzi veri fatturati è necessario un robusto
investimento in marketing e
comunicazione”.
Come si usa dire l’anima del commercio è la pubblicità,
un concetto fondamentale anche per l’e-commerce.
“Senza
pubblicità un negozio non funziona – continua lo stilista - ma online le cose sono più complesse: bisogna indicizzare lo shop
online affidandolo ad agenzie serie che sappiano fare il proprio lavoro. Diffidate
di chi vi promette pacchetti miracolosi a low cost. Dal poco non nasce mai nulla, soprattutto
oggi giorno, dove tutti vogliono vendere nel web".
Guardando ai risultati del suo shop, che oggi è utilizzato
anche da diverse imprese straniere per le loro vendite online in Italia, Andrea
non nasconde la propria soddisfazione: "In
Italia sussiste ancora una certa diffidenza rispetto agli acquisti online, soprattutto per quanto
riguarda l’abbigliamento. Culturalmente, soprattutto in Italia, resiste una
certa abitudine a voler a provare un abito indossandolo. Da noi molti temono il
reso in termini di costi e tempo, ma in Europa cosi come negli Stati Uniti e in
Sud America, Paesi in cui vendo maggiormente, le persone impazziscono per acquistare
online".
Lo stilista ci confida che ogni sera lui stesso, preso dalla
curiosità, sbircia ordini, resi e views del suo shop
online, così da coricarsi poi ancor più soddisfatto del proprio lavoro.
Maria Pia Ranaldi per il CorrieredelWeb.it
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