Pagine

domenica 18 dicembre 2022

SANTA MARIA DI CASTELLABATE - LA FOTO È VIRALE . DAL PASSATO UNO SCATTO ELOQUENTE



Santa Maria di Castellabate - Proseguono i lavori di ripristino della viabilità a seguito della violenta alluvione che lo scorso 22 novembre ha flagellato il comune di Castellabate  in particolare le frazioni di Santa Maria di Castellabate, Alano , e Lago . 


Gli interventi sono seguiti dal genio civile che ne dirige la veloce esecuzione. 


Ma è dal web che arriva la chicca di queste ore . 

Pubblicata dal fotografo amatore Lazzaro Addesso è uno scatto degli albori della “Marina” che sta facendo notizia nel paese di “ Benvenuti Al sud “ . 


In pratica in questo scatto in bianco e nero ( che pubblichiamo anche a corredo di questo articolo ) si può vedere di come la natura in un certo qual senso si sia “riappropriata” dei suoi antichi spazi . 


Come dicevamo a seguito dei fatti meteorologici accaduti a fine novembre la pavimentazione che dalla sopraelevata piazzetta “Caduti del Mare” (che scorre accanto alla chiesa di Santa Maria a Mare e che si interseca fino ad arrivare al famoso e suggestivo Porto delle gatte, ) durante la violenta pioggia seguita da detriti fango e altri ruscellamenti di quelle ore ne avevano scavato una voragine facendo venire alla luce ciò che un tempo molto lontano era un naturale corso d’acqua . Le foto di ieri e oggi sono diventate in poco tempo virali . 










Marco Nicoletti

@castellabatelive24 / Pagina Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento