Santa Maria di Castellabate - Proseguono i lavori di ripristino della viabilità a seguito della violenta alluvione che lo scorso 22 novembre ha flagellato il comune di Castellabate in particolare le frazioni di Santa Maria di Castellabate, Alano , e Lago .
Gli interventi sono seguiti dal genio civile che ne dirige la veloce esecuzione.
Ma è dal web che arriva la chicca di queste ore .
Pubblicata dal fotografo amatore Lazzaro Addesso è uno scatto degli albori della “Marina” che sta facendo notizia nel paese di “ Benvenuti Al sud “ .
In pratica in questo scatto in bianco e nero ( che pubblichiamo anche a corredo di questo articolo ) si può vedere di come la natura in un certo qual senso si sia “riappropriata” dei suoi antichi spazi .
Come dicevamo a seguito dei fatti meteorologici accaduti a fine novembre la pavimentazione che dalla sopraelevata piazzetta “Caduti del Mare” (che scorre accanto alla chiesa di Santa Maria a Mare e che si interseca fino ad arrivare al famoso e suggestivo Porto delle gatte, ) durante la violenta pioggia seguita da detriti fango e altri ruscellamenti di quelle ore ne avevano scavato una voragine facendo venire alla luce ciò che un tempo molto lontano era un naturale corso d’acqua . Le foto di ieri e oggi sono diventate in poco tempo virali .
Marco Nicoletti
@castellabatelive24 / Pagina Facebook
Nessun commento:
Posta un commento