Pagine

martedì 14 febbraio 2006

Primavera-Estate 2006: L.O.G. porta sul Web le nuove collezioni Caractère

Idee innovative a ed un design accattivante per vestire la bella stagione

Un “Look & Feel” ad alto impatto emotivo. Colore e luminosità rivestiti da effetti dinamici, sviluppati con tecnologia Flash di Macromedia. Una persiana filtrata da una luce tenue per la linea “Caractère”; lo sfondo di un giardino fiorito per “Caractère.Aria”; un cielo solcato da nubi leggere per gli occhiali da sole “Caractère.Eyewear”: tre ambientazioni che richiamano il concept della molteplicità, filosofia portante di Caractère. E’ così che la digital agency L.O.G. ha voluto interpretare richiami e suggestioni della bella stagione, portando sulla passerella virtuale del Web le collezioni Primavera-Estate 2006 di uno fra i brand di punta della casa di moda femminile Miroglio.

Rispetto alla versione precedente, che illustrava le collezioni Autunno-Inverno 2005, il format resta invariato, nelle sue caratteristiche di flessibilità e fluidità di navigazione. Le novità? Nell’innesto di concetti originali e nel completo restyling grafico, che rendono il sito, oggi, più accattivante che mai ed in grado di dare lustro alle linee primaverili ed estive del brand del gruppo Miroglio. Il tutto, sulla scia dell’head-line di una stagione distinta dal tema dell”Ecleptic Attitude” della donna, posta in risalto dalla nuova modella che intrpreta Caractère: Greta Cavazzoni.

Per ognuna delle tre linee, l’utente può selezionare foto del catalogo e modelli della collezione scorrendo con il mouse le miniature poste in basso, cliccando sulla foto prescelta e visualizzandola in primo piano sullo schermo. Ma è soprattutto in home-page che si trova la grande novità di questa stagione: il racconto "Le donne che ho in me", pensato appositamente per Caractère dalla scrittrice Silvia Andreoli, scaricabile in formato PDF o in file audio MP3.

La narrazione su file audio avviene attraverso una voce suadente ed un ritmica studiata, che tendono ad infondere profondità al racconto. Tecnologia a supporto delle idee, dunque, per un sito da consultare più volte con rinnovato interesse.

L.O.G. ha saputo mantenere l’impegno assunto con Caractère, ricreando ancora una volta pagine leggere e interattive, di immediata fruizione, in grado di catturare l’attenzione e di suscitare emozioni facendo leva sulla creatività e sulla forza delle immagini.

About Us

L.O.G. srl è una digital agency giovane e dinamica, nata nel 2002 a Milano. E' maturata seguendo le orme di un mercato che richiede versatilità, operando attraverso quattro divisioni: Marketing & Project Management, Creativity & Content, IT & System Integration, Multimedia & Sound Engineering. Nel vasto panorama delle nuove tecnologie, che necessita di competenze diversificate, l’agenzia offre alle aziende la serietà e l'affidabilità di un team di professionisti qualificati, dotati di capacità di gestione, di project management e di team work, ed in grado di elaborare ogni progetto in tempi rapidi, centrando il target di riferimento. Grazie al proprio know-how, L.O.G. srl riesce ad esprimere il massimo potenziale di ogni brand, presentandosi come punto di riferimento per le aziende nella consulenza e nello sviluppo di prodotti on-line e off-line. Tra i clienti: Agusta, AgustaWestland, Ferrero S.p.A., NeoNetwork, Lagostina S.p.A., Miroglio.

Informazioni per la stampa:
Stella Stasi/ Emilio Faivre
L.O.G.
Ph. 02 36556213
Fax. 02 36556215
e-mail: marketing@logcom.it
www.logcom.it

Nessun commento:

Posta un commento