Cerca nel blog

martedì 14 febbraio 2006

Primavera-Estate 2006: L.O.G. porta sul Web le nuove collezioni Caractère

Idee innovative a ed un design accattivante per vestire la bella stagione

Un “Look & Feel” ad alto impatto emotivo. Colore e luminosità rivestiti da effetti dinamici, sviluppati con tecnologia Flash di Macromedia. Una persiana filtrata da una luce tenue per la linea “Caractère”; lo sfondo di un giardino fiorito per “Caractère.Aria”; un cielo solcato da nubi leggere per gli occhiali da sole “Caractère.Eyewear”: tre ambientazioni che richiamano il concept della molteplicità, filosofia portante di Caractère. E’ così che la digital agency L.O.G. ha voluto interpretare richiami e suggestioni della bella stagione, portando sulla passerella virtuale del Web le collezioni Primavera-Estate 2006 di uno fra i brand di punta della casa di moda femminile Miroglio.

Rispetto alla versione precedente, che illustrava le collezioni Autunno-Inverno 2005, il format resta invariato, nelle sue caratteristiche di flessibilità e fluidità di navigazione. Le novità? Nell’innesto di concetti originali e nel completo restyling grafico, che rendono il sito, oggi, più accattivante che mai ed in grado di dare lustro alle linee primaverili ed estive del brand del gruppo Miroglio. Il tutto, sulla scia dell’head-line di una stagione distinta dal tema dell”Ecleptic Attitude” della donna, posta in risalto dalla nuova modella che intrpreta Caractère: Greta Cavazzoni.

Per ognuna delle tre linee, l’utente può selezionare foto del catalogo e modelli della collezione scorrendo con il mouse le miniature poste in basso, cliccando sulla foto prescelta e visualizzandola in primo piano sullo schermo. Ma è soprattutto in home-page che si trova la grande novità di questa stagione: il racconto "Le donne che ho in me", pensato appositamente per Caractère dalla scrittrice Silvia Andreoli, scaricabile in formato PDF o in file audio MP3.

La narrazione su file audio avviene attraverso una voce suadente ed un ritmica studiata, che tendono ad infondere profondità al racconto. Tecnologia a supporto delle idee, dunque, per un sito da consultare più volte con rinnovato interesse.

L.O.G. ha saputo mantenere l’impegno assunto con Caractère, ricreando ancora una volta pagine leggere e interattive, di immediata fruizione, in grado di catturare l’attenzione e di suscitare emozioni facendo leva sulla creatività e sulla forza delle immagini.

About Us

L.O.G. srl è una digital agency giovane e dinamica, nata nel 2002 a Milano. E' maturata seguendo le orme di un mercato che richiede versatilità, operando attraverso quattro divisioni: Marketing & Project Management, Creativity & Content, IT & System Integration, Multimedia & Sound Engineering. Nel vasto panorama delle nuove tecnologie, che necessita di competenze diversificate, l’agenzia offre alle aziende la serietà e l'affidabilità di un team di professionisti qualificati, dotati di capacità di gestione, di project management e di team work, ed in grado di elaborare ogni progetto in tempi rapidi, centrando il target di riferimento. Grazie al proprio know-how, L.O.G. srl riesce ad esprimere il massimo potenziale di ogni brand, presentandosi come punto di riferimento per le aziende nella consulenza e nello sviluppo di prodotti on-line e off-line. Tra i clienti: Agusta, AgustaWestland, Ferrero S.p.A., NeoNetwork, Lagostina S.p.A., Miroglio.

Informazioni per la stampa:
Stella Stasi/ Emilio Faivre
L.O.G.
Ph. 02 36556213
Fax. 02 36556215
e-mail: marketing@logcom.it
www.logcom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *