Cerca nel blog
venerdì 24 febbraio 2006
L'ANOMALA LICEITÀ DEI SITI INTERNET PRO SUICIDIO
Sono facili da trovare, molto frequentati, e di una completezza che spaventa. Sono i siti dedicati al suicidio. Basta inserire la parola in un motore di ricerca, e si viene sommersi da un elenco che supera i tre milioni di pagine. Tutte trattano in maniera seria l’argomento, non risparmiando nessun particolare. Esistono forum e community, in italiano e in inglese, che illustrano i metodi più efficaci per togliersi la vita senza soffrire, reperire l’occorrente e redigere la lettera d’addio. Gli iscritti aumentano, e c’è qualcuno che non si limita a leggere le parole digitali.
Pochi giorni fa un ragazzo di 24 anni di Bari si è ucciso con tranquillanti e monossido di carbonio. Dalla cronologia del suo browser è stato scoperto che aveva appreso in Rete il sistema per farla finita. Il padre sa con chi prendersela: “Voglio capire chi e perché diffonde sul web informazioni di questo tipo. Non so se siano dei maniaci o degli sciacalli. Dico solo che quei siti vanno chiusi e i responsabili devono essere arrestati”.
Continua su www.pennedigitali.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento