Cerca nel blog

sabato 18 febbraio 2006

E' uscito il nuovo Atlante della Comunicazione Italiana 2006

L'Atlante della Comunicazione Italiana 2006

Una guida per conoscere meglio oltre 24.000 decision maker
della marketing,communication & public relations community

È uscita l'edizione 2006 dell'Atlante della Comunicazione Italiana, l'unica guida certificata per orientarsi e conoscere meglio chi fa comunicazione in Italia, che oltre a contenere i riferimenti di oltre 24.000 professionisti, si evolve come strumento di orientamento pubblicando i contributi del primo Osservatorio della Comunicazione in Italia (tra cui hanno aderito Gianluca Comin, Gianni Di Giovanni, Massimo Castelli, Antonio Iorio, Daniele Rosa, Luca Prina) che traccia gli scenari e le sfide che i diversi settori economici lanciano
alla comunicazione, al marketing e alle relazioni pubbliche.

L'Atlante, lanciato nel 2002, con l'edizione 2006 conferma l'intuizione di Fabrizio Cataldi, curatore dell'opera, di offrire al sistema Italia una guida autorevole, completa e multicanale (versione cartacea, Atlante on-line, CRM Software), che come dichiara Giuseppe De Rita, segretario generale del Censis, nella prefazione: «ha la funzione di fare da utile griglia di discernimento innanzitutto qualitativo, in una galassia troppo estesa in cui potrebbe essere facile smarrirsi».

La pubblicazione è organizzata in cinque macro-aree:
  1. Nave della Formazione,
  2. Mondo Aziendale,
  3. Oceano dei Servizi,
  4. Terreno Associativo e Istituzionale,
  5. Mare dei Mezzi.

Ogni sezione è introdotta da autorevoli firme come Gianfranco Bettetini, Andrea Zorzi, Lillo Perri, Alessandro Rovinetti e Maurizio Gasparri.

Il volume, generato dall'attività di community builder di Comunicazione Italiana, è realizzato con il patrocinio ufficiale delle principali associazioni di categoria: Acpi, Adico, Aidim, Aism, Assintel, Assorel, Comunicazione Pubblica, Federpubblicità, Ferpi, TP, Unicom, Assodigitale, Ascai, Popai e la collaborazione del Club del Marketing e dellaComunicazione.

Disponibile nelle librerie su tutto il territorio nazionale, si può ordinare direttamente sul sito di www.comunicazioneitaliana.it compilando il Form Acquisti al costo di 72 euro.


Per consultare la cartella stampa completa, consultare la sezione "Sala Stampa" del sito www.comunicazioneitaliana.it o contattare:
Ufficio Stampa - Comunicazione Italiana
Felice d'Endice
dendice@comunicazioneitaliana.it
tel. 06.820.041.73

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *