Grande successo per i due seminari organizzati da The MathWorks
Milano, 7 aprile 2006 - Commenti positivi e soddisfazione generale per i due seminari tenuti da The MathWorks rispettivamente a Roma e a Milano il 28 e 29 di marzo.
All’evento ha preso parte un elevato numero di partecipanti in rappresentanza di alcune delle maggiori realtà industriali italiane che operano in questo settore. Tra queste, Galileo Avionica, Datalogic, Philips, Ericsson, Selex, ENEA ed ST, oltre ad alcuni rappresentanti delle Università: erano presenti il Politecnico di Milano e l’Università di Napoli Federico II.
Obiettivo dell’incontro - rivolto a chiunque lavori con immagini o video come progettisti di sistema, analisti e sviluppatori di algoritmi, sviluppatori di software embedded, ricercatori - era quello di fornire una panoramica sullo stato dell’arte nella progettazione dei sistemi di image processing, sottolineando i vantaggi competitivi che possono derivare dall’adozione degli strumenti di The MathWorks. L’agenda, particolarmente ricca e articolata, ha previsto interventi tecnici e pratici momenti di approfondimento e di confronto tra le diverse realtà.
I relatori che si sono alternati nel corso dei seminari hanno mostrato attraverso casi applicativi i benefici in termini di costi, tempi e ottimizzazione delle risorse ottenuti grazie all’adozione degli strumenti The MathWorks.
La partecipazione di Altera e Xilinx, partner tecnologici di The MathWorks impegnati anche in questo ambito, ha arricchito l’agenda fornendo ai partecipanti uno scenario quanto mai aggiornato sulle applicazioni di image processing.
Grande interesse è stato riscosso anche dai due utenti - Vittorio Murino dell’Università degli Studi di Verona e Mauro Carrara dell’Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano - che hanno raccontato le loro esperienze.
“Il successo di entrambi gli eventi rappresenta una grande soddisfazione perché dimostra l’interesse del mercato e dell’università per le soluzioni di progettazione volte ad aumentare l’innovazione di prodotto e di processo. Non solo, conferma la validità e la qualità della nostra offerta anche nei sistemi di image processing”, ha commentato Alessandro Tarchini, MD di The MathWorks Italia.
The MathWorks
The MathWorks è leader mondiale nello sviluppo di software per il calcolo matematico e scientifico destinato a ingegneri e scienziati appartenenti a enti industriali, governativi ed accademici. Con un’ampia gamma di prodotti basati su MATLAB e Simulink®, The MathWorks fornisce software e servizi per risolvere problemi complessi e accelerare l’innovazione per le industrie in campo automobilistico, aerospaziale, elettronico, biotecnologico, delle telecomunicazioni, dei servizi finanziari, della strumentazione, di processo e altre.
Fondata nel 1984, The MathWorks ha la propria sede centrale a Natick, Massachussets e attualmente annovera più di 1.000 dipendenti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate www.mathworks.com.
Contatti Stampa
Stefania Manfrè
The MathWorks s.r.l.
Tel: +39 011.2274.700
E-mail: smanfre@mathworks.it
http://www.mathworks.it/
Chiara Possenti/Sandro Buti
AxiCom Italia Srl – Ufficio stampa
Tel: +39 02 7526.111
Fax: +39 02 7526.1130
E-mail: chiara.possenti@axicom.it, sandro.buti@axicom.it
Nessun commento:
Posta un commento